ANDROID

Nokia 8, Galaxy S8, Huawei P10: gli smartphone più attesi al MWC. Foto

Mancano tre settimane e poi si apriranno le porte del Mobile World Congress. Dal Galaxy S8 al Huawei P10, passando il Nokia P1, ecco gli smartphone più attesi

Secondo le previsioni degli analisti, il 2017 dovrebbe essere un anno importante per il settore degli smartphone. Dopo un 2016 abbastanza piatto per quanto riguarda il mondo della telefonia, il 2017 dovrebbe portare novità importanti. E per capire di cosa si tratta, sarà necessario aspettare altre tre settimane.

Dal 27 febbraio si accenderanno le luci del Mobile World Congress di Barcellona, l’annuale fiera dedicata al mondo degli smartphone e dei tablet. E seguendo i rumors degli ultimi mesi, l’evento dovrebbe regalare grosse novità: da Samsung a Huawei passando per LG e Nokia, tutte le principali aziende (esclusa Apple) sono pronte a presentare i loro nuovi device che saranno lanciati entro il secondo quadrimestre del 2017. Mentre Samsung ha già annunciato che il Galaxy S8 sarà presene solamente sotto forma di video, Huawei e gli altri colossi della telefonia sono pronti a presentare i loro top di gamma.

I graditi ritorni

Grande attesa per due graditi ritorni: quello di Nokia e BlackBerry. Mentre la prima sarà presente con ben 4 o 5 device prodotti insieme a HMD Global, BlackBerry presenterà Mercury, uno smartphone Android che integra una tastiera fisica, come nelle migliori abitudini della società canadese. Ma i riflettori saranno puntati anche su altre aziende: Alcatel ha annunciato che presenterà un device modulare, mentre Sony sarà presente con uno smartphone con uno schermo 4K.

A tutto schermo

Xiaomi (che non sarà presente al Mobile World Congress 2017) con il lancio del Mi Mix ha tracciato la linea che tutte le aziende stanno seguendo: realizzare degli smartphone senza cornici e con uno schermo che occupa oltre il 90% della parte frontale. Quasi sicuramente LG G6 sarà senza cornici e con un display 18:9, ma anche il Samsung Galaxy S8 dovrebbe presentare una soluzione simile con un pannello che occupa gran parte del device. Per scoprire quali sono gli smartphone più attesi del Mobile World Congress non vi resta che premere sulla fotogallery in alto.

Premi sull'immagine per scoprire come è lo Xiaomi Mi Mix, lo smartphone progettato da Philip StarckFonte foto: Xiaomi
Premi sull’immagine per scoprire come è lo Xiaomi Mi Mix, lo smartphone progettato da Philip Starck

Ti raccomandiamo