ANDROID

Galaxy S8, niente dual camera per il top di gamma Samsung

Il nuovo dispositivo, secondo le ultime notizie, non monterà una doppia fotocamera. Intanto sul web è apparso un nuovo video sul touchscreen

Arrivano nuove indiscrezioni sul Samsung Galaxy S8, il prossimo top di gamma dell’azienda sudcoreana. Contrariamente a quanto si era detto detto in precedenza, il nuovo smartphone non dovrebbe supportare una fotocamera dual-lens.

Inizialmente i presunti leaks avevano fatto pensare che l’S8 avrebbe montato, simile all’iPhone 7, due fotocamere: una da 12 megapixel e l’altra da 13, quest’ultima realizzata con tecnologia Sony. I rumors però non chiudono definitivamente le porte al dual-lens. È possibile, infatti, che la doppia fotocamera venga integrata solo nel modello Plus, che, secondo le ultime notizie, dovrebbe avere un display da edge-to-edge da 6.2 pollici, mentre la versione base avrà ancora una sola fotocamera. Queste indiscrezioni non forniscono nessun ulteriore dettaglio sulle caratteristiche del nuovo sensore fotografico. Sarà ancora un dual pixel da 12 megapixel come nel Galaxy S7?

Solo indiscrezioni sul Galaxy S8

Cosa sappiamo fin ora sul Galaxy S8? Di ufficiale davvero poco. La casa coreana, infatti, per adesso non ha fatto trapelare all’esterno quasi nessuna informazione sulle componenti tecniche del suo prossimo top di gamma. Le uniche notizie ufficiali sono arrivate dal vicepresidente esecutivo dell’azienda Rhee Injong che nel corso di una conferenza stampa ha confermato ai giornalisti la presenza di un assistente vocale dotato di intelligenza artificiale. Tutto qua. Il resto sono solo rumors.

Rendering Galaxy S8Fonte foto: web
Il nuovo design del Galaxy S8 promette di essere rivoluzionario. Clicca sull’immagine e scopri cosa ha in serbo Samsung

Samsung Galaxy S8 rivoluzionario

E secondo questi rumors, il Galaxy S8 sarà un dispositivo rivoluzionario. A partire dal processore, che con molta probabilità sarà il nuovo SoC di Qualcomm, lo Snapdragon 835. Altri due punti di forza del nuovo smartphone targato Samsung saranno la memoria RAM, che dovrebbe essere di 6 GB e la memoria di archiviazione, che dovrebbe, invece, essere di 256 gigabyte. Molto interessante anche il dato relativo anche alle dimensioni del display. La versione base dovrebbe essere presentata con uno schermo da 5, 7 pollici (o da 5,1’) mentre quella Plus, come visto in precedenza, dovrebbe avere un display da 6,2’. Entrambi i modelli quasi sicuramente avranno un schermo edge-to-edge superAMOLED e compatibile con la risoluzione 4K.

Advance 3D Touch per il Galaxy S8

L’ultima novità che sta tenendo banco tra gli appassionati riguarda l’Advance 3D Touch, una tecnologia simile a quella lanciata per la prima volta da Apple con l’iPhone 6 S. Un video, infatti, mostra il 3D Touch anche sul Galaxy S8. Sarà vero? Difficile dirlo. Samsung continua a chiudersi nel silenzio. Se così fosse, l’S8 sarebbe il primo dispositivo Android a integrare il 3D touch.

(video tratto da YouTube)

 

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo