smartphone-tastiera Fonte foto: Pixabay
APPLE

Google: ecco l’aggiornamento alla tastiera Gboard per iPhone e iPad

L’azienda statunitense ha rilasciato una nuova versione della sua tastiera per dispositivi iOS, si potranno scoprire GIF ed emoji e usare la digitazione vocale

25 Febbraio 2017 - Google ha annunciato di aver lavorato per perfezionare la sua Gboard per i dispositivi iOS, la tastiera intuitiva e animata progettata dall’azienda statunitense. È arrivato il momento di vedere i risultati degli sforzi Google visto che una nuova versione della Gboard è appena stata rilasciata.

Con l’aggiornamento per iOS 10 arriveranno nuove emoji, i famosi Google Doodles, per chi non li conoscesse sono i loghi animati che Google realizza per onorare feste, anniversari o grandi eventi. Ci sarà grazie all’aggiornamento anche la digitazione vocale e un supporto linguistico che si arricchisce di nuovi dizionari. La tastiera integra da ora anche la funzione di ricerca, premendo il tasto Google su Gboard per iPhone e iPad gli utenti possono cercare informazioni, condividere ciò che trovano con gli amici, scoprire nuove GIF ed emoji, e altro ancora. Tutto questo senza dover uscire da un’applicazione per la messaggistica e aprire Safari o Chrome.

Le nuove lingue supportate

Per vedere i nuovi Doodles basterà osservare se il pulsante G sia animato o meno. Se questo si muove basterà scorrere sopra per guardare il logo modificato da Google per la ricorrenza specifica. Per usare la digitazione vocale invece basterà premere il simbolo del microfono e parlare. La tastiera digiterà il testo per noi. L’aggiornamento porta anche 15 lingue aggiuntive a Gboard, tra cui croato, ceco, danese, olandese, finlandese, greco, polacco, rumeno, svedese, catalano, ungherese, Malese, Russo, spagnolo nella variante latino-americana e turco.

Ti raccomandiamo