gionee-s10 Fonte foto: Gionee
ANDROID

Gionee S10, lo smartphone con quattro fotocamere

L’azienda cinese presenta uno smartphone con doppia fotocamera sia anteriore sia posteriore. Sarà in vendita a un prezzo di circa 330 euro

Siamo abituati oramai alla classica invasione degli smartphone provenienti dall’estremo oriente. Device solitamente dalle caratteristiche tecniche abbastanza limitate ma con un buon rapporto qualità prezzo. Gionee, invece, ha deciso di puntare su specifiche tecniche “rivoluzionarie” per conquistare gli utenti.

Infatti, il nuovo Gionee S10, appena ufficializzato dall’azienda cinese, ha ben quattro fotocamere: due posteriori e due anteriori. Alla doppia fotocamera posteriore oramai siamo abbastanza abituati, tutti i top di gamma la utilizzano, mentre la doppia fotocamera anteriore è una novità assoluta nel panorama degli smartphone. Con questa mossa l’azienda cinese vuole conquistare tutti gli amanti dei selfie con una doppia fotocamera anteriore che assicura foto di altissima qualità. Gionee, però, non ha pensato solamente al comparto fotografico: il Gionee S10 ha anche delle ottime caratteristiche tecniche, a partire dai 6GB di RAM a disposizione.

Caratteristiche Gionee S10

Il Gionee S10 è un vero e proprio top di gamma, pronto a combattere ad armi pari con gli altri smartphone usciti negli ultimi mesi. C’è da dire però, che la scelta di montare un chipset Helio P25, dalle prestazioni inferiori rispetto allo Snapdragon 835, penalizza lo smartphone cinese, che cerca di rifarsi con le altre componenti hardware. Infatti, per riuscire a utilizzare alla perfezione le quattro fotocamere, l’azienda cinese ha deciso di dotare il Gionee S10 di 6GB di RAM e di 64GB di memoria interna (con la possibilità di espanderla fino a 128GB con una scheda microSD). Lo schermo è da 5,5 pollici con una risoluzione 1920 x 1080 pixel, mentre la batteria è da 3450 mAh. Come detto, il comparto fotografico è composto da una doppia fotocamera posteriore con sensori da 16 Megapixel e da 8 Megapixel, mentre la doppia fotocamera anteriore presenta un sensore da 20 megapixel e uno da 8 Megapixel.

Prezzo e data di uscita Gionee S10

Il Gionee S10 sarà lanciato sul mercato cinese a breve, ma ancora non i sa con esattezza se sarà reso disponibile anche in Europa. Il prezzo si aggira intorno ai 330 euro.

Caratteristiche Gionee S10B e Gionee S10C

Insieme al Gionee S10, l’azienda cinese ha presentato anche altre due versioni dello stesso smartphone con caratteristiche leggermente inferiori. Il Gionee S10B presenta lo stesso schermo, ma monta un chipset Helio P10 supportato da 4GB di RAM e da 64GB di memoria interna. Anche il comparto fotografico è differente: la doppia fotocamera anteriore è formata da un sensore da 13 Megapixel e da uno da 5 Megapixel, mentre la fotocamera anteriore presenta un unico obiettivo da 16 Megapixel. Il prezzo sarà di circa 280 euro.

Il Gionee S10C, invece, avrà uno schermo HD da 5,2 pollici. Per quanto riguarda il chipset sarà uno Snapdragon 427 supportato da 4Gb di RAM e da 64GB di memoria interna. Il comparto fotografico è formato da una fotocamera posteriore da 13 Megapixel e da una anteriore da 16 Megapixel. Il prezzo sarà di poco superiore ai 200 euro.

Ti raccomandiamo