go-pro-hero Fonte foto: Valentin Valkov / Shutterstock, Inc.
TECH NEWS

GoPro, entro fine anno vedrà la luce la nuova Hero 6

L’azienda statunitense è pronta a rilanciarsi dopo un fine 2016 non semplice. La GoPro Hero 6 dovrebbe essere lanciata entro fine anno

È tempo di bilanci per GoPro. Dopo un secondo semestre complicato, l’azienda statunitense ha fatto registrare perdite per oltre 100 milioni di dollari. I problemi riscontrati dal drone GoPro Karma ha costretto la società a richiamare oltre 2000 velivoli, danneggiando l’immagine dell’azienda.

Diventata famosa grazie alla action cam, GoPro ha dovuto scontare i problemi di un mercato sempre più competitivo. Oltre alle videocamere presentate da aziende con anni di esperienza nel settore, GoPro ha dovuto fronteggiare anche l’arrivo delle società cinesi, con Xiaomi in testa. Nei piani iniziali dell’azienda il drone GoPro Karma doveva servire per diversificare il mercato, ma l’operazione non è andata a buon fine. Il quadricottero ha presentato problemi piuttosto gravi che hanno obbligato GoPro a richiamare oltre 2000 esemplari. Per rilanciare le ambizioni dell’azienda, il CEO ha annunciato che entro la fine dell’anno saranno lanciate nuove action cam.

GoPro Hero6

Nel 2017 GoPro si concentrerà sul core business dell’azienda e lancerà nuovi modelli di action cam. Oltre alla nuova Hero 6, GoPro ha assicurato che saranno lanciate nuove action cam capaci di soddisfare le richieste degli utenti. L’azienda vuole tornare all’antico per riuscire a rilanciarsi nella speranza che anche i conti migliorino, dopo gli oltre 100 milioni di perdite fatte registrare nello scorso anno. L’obiettivo è produrre una action cam migliore della Hero 5 Black, compito tutt’altro che semplice data la qualità della videocamera.

Ti raccomandiamo