Libero
APP

Google Calendar si aggiorna con funzionalità dedicate al fitness

L’applicazione dell’azienda di Mountain View si aggiorna inserendo la possibilità di tenere sotto controllo i propri allenamenti e gli obiettivi raggiunti

Google Calendar si aggiorna con funzionalità dedicate al fitness Fonte foto: Google

Con l’inizio del nuovo anno e la fine delle feste, Google decide di aggiornare il proprio Calendar per offrire nuove funzionalità agli utenti attenti alla propria linea. Infatti, da ora l’applicazione supporta Google Fit e mostra sul calendario gli allenamenti fatti e gli obiettivi da raggiungere.

Google Calendar è una delle applicazioni più importanti tra quelle sviluppate negli ultimi anni dall’azienda di Mountain View e vero fulcro centrale degli smartphone Android. All’interno dell’app è possibile trovare tutti gli appuntamenti della giornata e si integra alla perfezione con gli altri servizi realizzati da Big G, come Google Maps e Gmail. Con l’ultimo aggiornamento Google ha voluto fare un regalo a tutti gli utenti appassionati di fitness: infatti, sarà possibile tenere sotto controllo l’orario dei propri allenamenti, gli obiettivi da raggiungere e quelli già completati.

Aggiornamento Google Calendar

Con l’aggiornamento rilasciato dall’azienda di Mountain View, tutti i dati raccolti tramite i fitness tracker o con gli smartwatch ibridi verranno integrati direttamente all’interno dell’applicazione e saranno sempre disponibili all’interno della sezione “Obiettivi”. L’applicazione sarà in grado di prevedere quando l’utente dovrà andare in palestra e lo avvertirà tramite una notifica sullo smartphone. Una funzione molto simile a quella già disponibile con gli appuntamenti.