Libero
TECH NEWS

Google Fit: le ultime novità sull'app per il fitness e la salute

Google ha aggiornato la sua applicazione per il fitness, ora troviamo una serie di widget personalizzabili, la funzione Diario e anche esercizi contro lo stress

L'app Google Fit su smartphone Android

Il 2018 è stato un anno molto produttivo per Google Fit, l’applicazione di Mountain View per l’attività fisica infatti si è adattata agli obiettivi segnalati dall’American Heart Association, l’associazione che si batte per ridurre le morti causate da problemi cardiaci e ictus e ora ha introdotto anche numerose nuove funzioni.

Google ha annunciato nel suo blog ufficiale tutte le nuove funzioni che troveremo sull’applicazione scaricabile dal Play Store. Funzioni che verranno inserite nell’ultimo aggiornamento dell’app, il cui lancio è previsto in tutto il mondo in questi giorni. Tra le novità più interessanti sicuramente i widget personalizzabili. In questo modo per tenere traccia dei nostri progressi, dei nostri piani di allenamento o delle calorie bruciate ogni singolo giorno non avremo bisogno di aprire l’applicazione  Google Fit ma ci basterà cliccare sul widget dell’app impostato sullo schermo del nostro smartphone Android per avere dei report immediati ed esaustivi sulla nostra attività fisica.

Google Fit: ecco la nuova funzione Diario per i nostri allenamenti

Una delle principali novità dell’ultimo aggiornamento di Google Fit sarà poi la sezione Diario. Una pagina personale dedicata alle nostre attività fisiche dove non solo potremo registrare ogni singolo allenamento ma anche l’intensità e i dettagli più particolari di ogni esercizio effettuato. In caso non trovassimo un esercizio fisico tra quelli salvati di default sull’applicazione potremo anche inserirlo manualmente. Ovviamente ogni allenamento assegnerà dei punti cardio per raggiungere nuovi obiettivi e nuovi livelli all’interno dell’applicazione di Google.

Google Fit: arrivano gli esercizi per la respirazione e il relax

Per essere in forma al giorno d’oggi non basta fare esercizio fisico con regolarità, per contrastare lo stile di vita frenetico e stressante abbiamo la necessità di fare esercizi di meditazione e relax. Lo sa bene anche Google che su Google Fit ha inserito una nuova funzione per permetterci di rilassarci dopo una lunga giornata di corsa. Si tratta in pratica di una serie di esercizi di respirazione, gestibili da smartphone o da smartwatch Android, che hanno lo scopo di farci eliminare tutto lo stress accumulato durante la giornata.

Libero Annunci

Libero Shopping