Libero
ANDROID

Google Play Store, un'applicazione gratis a settimana

Google ha aggiornato il suo Play Store con una nuova sezione che regala un'app a pagamento ogni sette giorni. Non si sa se la funzione sarà valida per tutti

Google Play Store, un'applicazione gratis a settimana Fonte foto: N Azlin Sha / Shutterstock.com

Un’app gratis alla settimana. Questa l’ultima iniziativa di Google. Il colosso di Mountain View ha rilasciato questa interessante novità lo scorso weekend, senza grandi clamori, ma purtroppo senza specificare se sarà disponibile a livello globale. Attualmente, sembra che sia accessibile solo agli utenti Android residenti negli Stati Uniti.

Questa nuova sezione, forse, a qualcuno potrebbe sembrare un déjà vu perché nel 2015 Google offriva ogni giorno un programmino, solitamente a pagamento, a costo zero a scopo promozionale. Anche in quell’occasione, senza tante spiegazioni, l’iniziativa è semplicemente sparita dallo store. Speriamo che questa volta, non solo continui, ma che ampli il suo raggio d’azione – che sembra attualmente circoscritto agli Stati Uniti – raggiungendo altri mercati, tra cui l’Italia. La prima applicazione a spuntare nella sezione “Free App of the Week” è Card Wars – un gioco basato sul franchise di Cartoon Network’s Adventure Time – che costa normalmente 2,99 dollari.

Recensioni sui giochi migliori

Google solo di recente ha permesso agli sviluppatori di vendere le proprie applicazioni a pagamento, ma anche di offrirle gratuitamente per tutto il tempo che volevano a patto di lasciare bene in vista il prezzo reale in modo che gli utenti fossero coscienti del risparmio. Google ha inoltre comunicato, in occasione del GDC (Game Developers Conference) di quest’anno, che il Play Store migliorerà la sezione dedicata ai giochi con recensioni curate dalla redazione del negozio Android.