Google+versione-classica Fonte foto: Redazione

Google si sbarazza dell'interfaccia classica di Google+

Google ha annunciato oggi che l'interfaccia classica del suo social network ha i giorni contati:. Tutti, volenti o nolenti, dovranno accettare la versione standard ufficiale

18 Gennaio 2017 - Se fino a ieri, per pigrizia o per abitudine, c’è chi continuava a usare Google+ con il vecchio look, dovrà farsi forza e accettare il nuovo che avanza. Può non piacere, ma Google ha dato quasi due anni agli utenti per abituarsi alla nuova interfaccia e per dirle addio per sempre entro il 24 gennaio prossimo.

Il cambio della guardia tra la versione classica e quella nuova e ufficiale di Google+ è avvenuto, infatti, nel 2015 con il lancio di due nuove funzioni: Community e Raccolte. Ma c’era sempre quel rassicurante collegamento in basso a sinistra che consentiva di fare un passo nel passato con un clic su “Torna alla versione classica di Google+“. È come se il nuovo Google+ nascesse, però, oggi con la scomparsa definitiva della vecchia interfaccia. Danielle Buckley, product manager di Google+, annuncia che la “nuova” versione si arricchirà di ulteriori funzioni come, per esempio, la possibilità di nascondere i commenti meno importanti e di consentire agli utenti di ingrandire le immagini.

Costruito intorno agli utenti

(Tratto da YouTube)

Danielle Buckley, forse per convincere i più riottosi a digerire la perdita della versione classica, sempre nel post sul blog ufficiale di Google, spiega che «crediamo che, con quest’ultima ondata di aggiornamenti, il nuovo Google+ sia davvero il tuo Google+ progettato sulla base dei vostri suggerimenti, richieste ed esigenze». Altra novità, se così di può dire, è il passaggio della funzione Eventi dalla vecchia alla nuova versione che comparirà a partire dal 24 gennaio.

 

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo