SMART EVOLUTION

HiMirror, lo specchio smart che aiuta a prendersi cura del viso

Dotato di schermo da 14 pollici e fotocamera ad alta risoluzione, HiMirror scansiona la pelle del viso e fornisce consigli per mantenerla sempre in ottima salute

HiMirror è uno specchio “intelligente” che si propone come consulente personale di bellezza per tornare ad avere un viso tonico, luminoso e bello. Il suo segreto è una fotocamera che scatta un’immagine del viso al naturale per analizzare la carnagione prima di offrire dei consigli mirati.

Costituito da uno schermo LCD da 14 pollici dotato di una fotocamera centrale e di flash, lo specchio smart – esattamente come farebbe un’estetista hi-tech – scatta una foto del viso della sua “cliente” ogni giorno per analizzare l’eventuale comparsa di rughe, macchie scure, occhiaie, brufoli e pori. L’idea è di tenere traccia di come la pelle cambia nel tempo e di segnalare tempestivamente quando è arrivato il momento di entrare in azione, o magari prendere misure drastiche, per migliorarla fornendo tutti i consigli necessari per raggiungere l’obiettivo di tornare a essere belle.

HiMirror, come funziona lo specchio smart

(tratto da YouTube)

Come funziona HiMirror? È semplice: bisogna, innanzitutto, posizionarsi di fronte allo specchio, muoversi leggermente finché non vi allineate con la sagoma e la fotocamera non vi riconosca. Lo specchio scatta una foto e inizia ad analizzare lo stato di salute della pelle del viso. Al termine arriva il responso, ossia i consigli su come migliorare quelle occhiaie o quei brufoli che ogni tanto spuntano qua e là. HiMirror sfrutta la connessione (crittografata) con il vostro iPhone o smartphone Android per recuperare tutte le informazioni e i consigli selezionate ad hoc per voi dal suo immenso database. Allo stesso tempo, i dati raccolti saranno custoditi in maniera sicura, garantendo che la vostra privacy è al sicuro nelle sue mani.

HiMirror, l’estetista personale

HiMirror è un sistema che tiene molto alla privacy e alla sicurezza delle sue “clienti”. Lo specchio smart, per esempio, non attiva né telecamera né sensori vari se non vi riconosce e risponde solo ai comandi impartiti dalla vostra voce. Altri membri della famiglia non sapranno nulla di quello che vi raccontate nell’intimità del bagno. HiMirror, inoltre, è anche dotato di un sensore di movimento che vi permette di sfogliare le pagine con i consigli con un semplice gesto della mano. E non costa neanche molto: 189 dollari, pari a circa 178 euro (al cambio attuale).

 

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo