Libero
APP

Holo, l'app per selfie e video con le star del cinema

L’azienda 8i, che ha stretto una partnership con Sony Pictures, ha realizzato Holo, un’app che inserisce tramite ologrammi le star del cinema nei nostri scatti

Tutti sogniamo di farci una foto con il nostro cantante o con il nostro calciatore preferito. E un bel selfie da condividere sarebbe anche quello con Spiderman o con altri supereroi. Da oggi tutto questo sarà possibile grazie a una nuova applicazione, Holo. L’app che aggiunge le persone famose ai nostri scatti.

Vi state chiedendo come funziona? Semplice, Holo inserisce degli ologrammi, con personaggi famosi di tv e cinema, ma anche di cartoni animati, ai nostri selfie. Per esempio grazie a Holo è possibile farsi un selfie con Spiederman. E si può usare per animare anche i video. L’applicazione è stata realizzata è disponibile sia su dispositivi iOS che Android. Holo è stata presentata a una fiera per vloggers in California dopo che l’azienda che l’ha sviluppata (8i) ha stretto una partnership con Sony Pictures. Sony è interessata alla creazione di applicazioni che gli utenti potranno usare al cinema, prima dopo e durante la riproduzione del film, per scattare delle foto divertenti e originali.

Realtà aumentata e smartphone

“Al giorno d’oggi le nuove tecnologie offrono alle persone un’infinità di modi per essere creative. Con Holo stiamo introducendo un nuovo modo di creare ed esprimere sé stessi usando gli ologrammi”. Ha spiegato Steve Raymond, CEO di 8i in un comunicato. L’app sfrutta una delle tecnologie del momento, cioè la realtà aumentata. Il prossimo iPhone 8, o Edizione del Decennio che dir si voglia, sarà uno dei primi utilizzarla ma in futuro questa tecnologia sarà presente su quasi tutti i tipo di dispositivi.

Come si usa Holo

Usare Holo è abbastanza facile. Dopo avere effettuato il download e installato l’applicazione, basterà lanciarla per poter iniziare a utilizzare la nostra fotocamera con la realtà aumentata integrata.  Al momento, vista l’imminente uscita nelle sale, l’app si concentra molto su Spiderman ma gli sviluppatori informano che gli ologrammi verranno costantemente aggiornati per inserire nuove star del cinema del passato e del presente.

 

Il video in apertura è tratto da YouTube

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

TAG: