TECH NEWS

Honda NeuV, l’auto elettrica a guida autonoma per il car sharing

L’azienda nipponica ha presentato al CES 2017 una concept car elettrica a guida autonoma pensata per far risparmiare le persone

I possessori delle auto per il 96% del tempo non guidano la propria auto. Da questa statistica Honda è partita per progettare NeuV, un’auto elettrica a guida autonoma dedicata al mondo del car-sharing. Al momento NeuV è solamente un prototipo, ma Honda è molto interessata affinché il progetto prenda vita.

NeuV è l’acronimo di New Electric Urban Vehicle ed è stata pensata per monetizzare i momenti in cui l’auto resta ferma in un parcheggio. Se, ad esempio, si è impegnati a lavoro e non la si potrà utilizzare per le prossime otto ore, si può prestare NeuV a qualche utente che ne ha bisogno. E il proprietario non dovrà far nulla, ci penserà l’intelligenza artificiale a far arrivare l’automobile a destinazione. NeuV infatti utilizza il sistema HANA (Honda Automated Network Assistant), l’intelligenza artificiale che permette al veicolo di avere un’anima e di tirare su di morale i passeggeri.

Honda NeuV, l’auto che si emoziona

L’auto elettrica a guida autonoma riesce a capire i sentimenti delle persone a bordo e sceglie i brani più adatti all’umore dei passeggeri. Inoltre, può decidere di cambiare itinerario per non affaticare ulteriormente gli utenti. Inoltre, l’automobile dispone di un sistema V2V (vehicle-to-grid) che permette di rivendere al gestore dell’energia elettrica, la carica rimasta all’interno della batteria. La Honda NeuV comunica facilmente con tutti gli altri dispositivi intelligenti presenti sulla strada per assicurare il massimo comfort e sicurezza ai propri passeggeri. Vedremo quanto tempo sarà necessario aspettare prima di vedere sul mercato il primo modello di Honda NeuV, l’auto elettrica pronta a cambiare il car sharing.

Concept car FIATFonte foto: web
Scopri tutto sulla concept car presentata da FCA al CES 2017 cliccando sull’immagine

 

Il video è tratto da YouTube

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo