ANDROID

Honor 6X, caratteristiche da top di gamma a solo 249 euro. Foto

Il tanto atteso Honor 6X sarà disponibile anche in Italia con tutta una serie di funzioni molto interessanti a un prezzo vantaggiosissimo

L’Honor 6X, brand di Huawei, era stato già ufficialmente lanciato in Cina circa un mese e mezzo fa, e adesso è stato presentato nuovamente al CES di Las Vegas con la buona notizia che sarà disponibile a livello internazionale. In Italia è presente in due versioni da 249 e 299 euro in tre colorazioni: grigio, argento e oro.

Ma l’Honor 6X, oltre al prezzo molto competitivo, vanta funzioni molto innovative, una in particolare: la doppia fotocamera posteriore. Non si tratta di una novità del’ultima ora, è vero, ma a questo prezzo non si era ancora vista. Si tratta, in pratica, di due obiettivi con caratteristiche diverse che consentono di scattare foto di livello professionale. La fotocamera principale da 12 Megapixel cattura la foto, mentre la seconda da 3 Megapixel raccoglie dati sullo scatto, come per esempio, la profondità di campo. Il risultato sono immagini in grado di aggiungere effetti speciali come dare più rilievo al soggetto, o all’oggetto in primo piano, e sfocare tutto quello che lo circonda. La fotocamera frontale è da 8MP.

Honor 6X: look curvo e originale

(Tratto da YouTube)

L’Honor 6X si presenta anche con un’estetica gradevole grazie al corpo ergonomico realizzato in metallo (spesso 8,2mm) che si armonizza alla perfezione con lo schermo Full HD da 5,5 pollici (1.920×1.080 pixel) in vetro 2.5D e con il pannello curvo sul retro. Il motore è un processore Kirin 655 Octa-Core dotato di quattro core a 2,1GHz e di quattro a 1,7GHz, coadiuvato da un co-processore i5 che migliora e ne amplifica le prestazioni. La CPU da 16nm unita alla tecnologia di risparmio energetico, fa durare più a lungo la batteria da 3340mAh. Le specifiche parlano di una durata fino 2,2 giorni di utilizzo, oppure un giorno e mezzo se l’utilizzo è davvero molto intenso. L’unico neo, che così vogliamo chiamarlo, è la presenza di Android 6.0 Marshmallow, invece di Android 7.0 Nougat. L’Honor 6X sarà disponibile in due versioni. La versione Standard con 3GB di RAM e 32GB di storage espandibile tramite MicroSD (fino a 128GB) e un’edizione “Premium” con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile come il l’altro modello. La Standard è già in vendita al prezzo di 249 euro, mentre la Premium a 299 euro.

Specifiche tecniche Honor 6X

 Sistema operativo: EMUI 4.1 (compatibile con Android Marshmallow)

Display: 5,5’’ FHD (1920×1080, 1080p)

Chipset: Kirin 655 Octa-Core (4×2,1 GHz+4×1,7 GHz)

Batteria: 3340mAh

Fotocamera posteriore: Dual 12+2Mpx

Fotocamera anteriore: 8Mpx

Memoria: 3GB RAM, 32GB ROM (Standard) / 4 GB RAM, 64GB ROM (Premium)

MicroSD: fino a 128GB

Connettività: WiFi 802.11b/G/N, 2,4 GHz – Bluetooth 4.1 – USB 2.0/HS20

Reti: LTE Cat.4, HSPA+, EDGE, GPRS

SIM Slot: TD-LTE/LTE FDD/WCDMA/GSM, scheda SIM 1 (principale), scheda SIM 2 (condiviso con MicroSD)

Sensori: effetto Hall, impronte digitali, di prossimità, di luce ambientale, bussola, di gravità

Interfaccia esterna: Micro-USB, connettore Jack da 3,5 mm per auricolare

Colori: grigio, oro, argento

Dimensioni: 150,9 X 76,2 X 8,2 mm

Peso: 162 grammi (batteria inclusa)

 

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo