honor Fonte foto: Honor
ANDROID

Honor 9, la presentazione a fine giugno

L’azienda cinese è pronta a lanciare il nuovo Honor 9: Kirin 960 supportato da 4GB di RAM. Il prezzo sarà inferiore ai 400 euro

14 Maggio 2017 - Il fratello del Huawei P10 è pronto a fare il suo debutto. E non stiamo parlando del P10 Lite, bensì del nuovo Honor 9, smartphone realizzato dall’azienda consociata di Huawei e che dovrebbe proporre delle caratteristiche tecniche molto simili al top di gamma presentato durante il Mobile World Congress di Barcellona.

Dalle ultime indiscrezioni provenienti dalla Cina, l’Honor 9 dovrebbe essere presentato al grande pubblico tra il 20 e il 21 giugno, per essere messo poi sul mercato nel giro di qualche settimana. Negli ultimi due anni Honor si sta facendo apprezzare sempre di più anche in Italia, grazie soprattutto a smartphone dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. E il prossimo Honor 9 dovrebbe seguire lo stesso solco: dalle notizie che arrivano dalla Cina, lo smartphone ha caratteristiche da top di gamma a un prezzo inferiore rispetto alla concorrenza. L’Honor 9 dovrebbe arrivare sul mercato a 360 dollari, più o meno 350 euro.

Caratteristiche tecniche Honor 9

Come detto, l’Honor 9 dovrebbe avere delle caratteristiche molto simili al Huwaei P10: lo smartphone monterà un chipset Kirin 960 supportato da 4GB di RAM (ma l’azienda cinese potrebbe spingersi anche fino a 6GB) e 32GB o 64GB di memoria interna. Il comparto fotografico dovrebbe essere composto da una doppia fotocamera posteriore con il sensore monocromatico da 22 Megapixel e uno RGB da 12 Megapixel. La fotocamera anteriore sarà da 8 Megapixel. L’Honor 9 monterà uno schermo da 5.2 pollici con una risoluzione 1920 x 1080 pixel, mentre la batteria sarà da 3000 mAh.

Come detto in precedenza, l’Honor 9 sarà presentato tra il 20 e il 21 giugno e dopo qualche settimana sarà disponibile sul mercato. Il prezzo dell’Honor 9 dovrebbe aggirarsi tra i 350 e i 400 euro.

Ti raccomandiamo