honor8 Fonte foto: Vmall
ANDROID

Honor V9, il phablet top di gamma arriva dalla Cina con un prezzo mini

L’azienda cinese è pronta a lanciare un nuovo phablet con un schermo da 5,7 pollici. Honor V9 sarà lanciato in Cina a un prezzo di 365 euro

Anche Honor si prepara al Mobile Wolrd Congress di Barcellona ed è pronta a sbarcare in Spagna con alcuni device molto interessanti. Negli ultimi mesi l’azienda cinese è molto attiva, come dimostra il lancio in successione dell’Honor Magic e dell’Honor 6x.

Per l’evento spagnolo, Honor sembra intenzionata a presentare un nuovo phablet top di gamma che potrebbe dar fastidio all’iPhone 7 Plus e al Huawei Mate 9. Il nuovo smartphone dovrebbe essere l’Honor V9: al momento è apparso solamente sul sito web del TENAA (l’ente cinese che certifica i device prima del lancio sul mercato) ma alcune indiscrezioni presenti online ne anticipano il prezzo: 2699 yuan che al cambio attuale sono circa 365 euro. Se lo smartphone arrivasse anche in Europa con questo prezzo, diventerebbe uno dei migliori device per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo.

Caratteristiche Honor V9

Ecco come sarà l'Honor V9Fonte foto: TENAA
Ecco come sarà l’Honor V9

Dalle notizie che arrivano dall’ente cinese, l’Honor V9 dovrebbe montare il chipset octa-core Kirin 960, supportato da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna con la possibilità di inserire anche una scheda micro-SD. Lo schermo da 5,7 pollici assicura una risoluzione QuadHD da 2560 x 1440 pixel. Per quanto riguarda il comparto fotografico, l’Honor V9 adotta una soluzione dual-lens per la fotocamera posteriore grazie al doppio sensore da 12 e da 2 Megapixel (lo stesso presente sull’Honor 6x), mentre la fotocamera anteriore è da 8 Megapixel. L’Honor V9 utilizzerà Android Nougat 7.0 e una batteria da 3900 mAh.

Prezzo e data di uscita Honor V9

Come già anticipato, l’Honor V9 dovrebbe essere lanciato in Cina a un prezzo di circa 365 euro. Per l’uscita in Europa sarà necessario aspettare il Mobile World Congress di Barcellona e vedere se l’azienda cinese porterà il suo nuovo smartphone top di gamma.

Premi sull'immagine per scoprire come è fatto l'Honor 6X, il top di gamma a soli 249 euroFonte foto: Honor
Premi sull’immagine per scoprire come è fatto l’Honor 6X, il top di gamma a soli 249 euro

Ti raccomandiamo