honon-v9 Fonte foto: Honor
ANDROID

Honor V9, in arrivo il primo flagship killer dell’anno

Honor ha presentato il suo nuovo flagship killer. L’Hono V9 mounta chipset Kirin 960 supportato da 6GB di RAM. Sarà presente al MWC 2017?

21 Febbraio 2017 - A pochi giorni dall’inizio del Mobile World Congress di Barcellona, Honor anticipa i propri concorrenti e presenta in Cina il suo nuovo flagship killer, l’Honor V9, uno smartphone dalle caratteristiche interessantissime e con un prezzo, che se fosse confermato anche in Europa, lo farebbe diventare ben presto uno dei migliori telefoni per rapporto-qualità prezzo del 2017.

Honor è l’azienda consociata di Huawei che in un primo momento avrebbe dovuto realizzare solamente smartphone entry level, ma che ben presto si è dedicata anche ad altri tipi di device, come dimostrano l’Honor 8 e i l’Honor 6x. Con l’Honor V9 l’azienda cinese fa un passo in avanti molto importante: il device ha tutte le carte in regola per combattere ad armi pari con tutti gli smartphone top di gamma presenti sul mercato e con quelli in uscita nei prossimi mesi. Dopo l’Honor 8, telefono molto apprezzato dagli utenti, l’azienda cinese è pronta per confermarsi ad alti livelli.

Specifiche Honor V9

L’Honor V9 monterà un chipset Kirin 960, lo stesso presente sul Huawei Mate 9, supportato da ben 6G di RAM e da 64GB o 128 GB di memoria interna, a seconda della versione scelta. Lo schermo è da 5,7 pollici con una risoluzione QuadHD da 2560 x 1440 pixel. Il device ha anche il supporto per la realtà virtuale. Altra caratteristica molto interessante è la doppia fotocamera posteriore da 12 Megapixel che supporta una nuova funzione per le immagini 3D. La batteria sarà da 4000 mAh, mentre il sistema operativo utilizzato sarà Android Nougat 7.0.

Prezzo e disponibilità

A momento il device sarà disponibile solamente in Cina, ma Honor dovrebbe presentarlo in Europa durante il Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Secondo gli ultimi rumors, l’azienda cinese dovrebbe lanciarlo in Europa con il nome di Honor 8 Pro. Per quanto riguarda il costo l’Honor V9 partirà da un prezzo base di 2599 yuan (circa 350 euro) per la versione 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, mentre per il modello top di gamma da 6GB di RAM e 128GB di spazio d’archiviazione sarà necessario sborsare circa 150 euro in più.

Ti raccomandiamo