huawei-Honor_VR_Camera Fonte foto: Huawei
SMART EVOLUTION

Honor VR Camera: la prima fotocamera Huawei a 360 gradi

Huawei, dopo aver presentato il suo nuovo Honor V9, dovrebbe annunciare a breve anche la prima fotocamera a 360 gradi per i suoi smartphone

24 Febbraio 2017 - Le informazioni ufficiali sono ancora poche, quindi ci muoviamo nel terreno scivoloso delle indiscrezioni. L’unica informazione certa è che Huawei, tramite il suo marchio Honor, sta per annunciare una fotocamera sviluppata in collaborazione con Insta360 in occasione dell’imminente MWC 2017 di Barcellona.

La Honor VR Camera – questo dovrebbe essere il suo nome ufficiale – è sostanzialmente un accessorio con una chiusura a clip da applicare al proprio smartphone. Non è ancora chiaro se sarà compatibile solo con i modelli Huawei/Honor o anche con quelli di altri produttori. La fotocamera supporta foto in 3K e il live streaming e consente, anche, di salvare e condividere i propri video a 360 gradi tramite un’apposita applicazione sviluppata da Insta360. La Honor VR Camera, molto probabilmente, sarà disponibile a livello internazionale (e non solo in Cina), ma il prezzo e la disponibilità sono ancora top secret.

Huawei inarrestabile

La Honor VR Camera, dalle poche informazioni trapelate, resta ancora avvolta in parte dal mistero. A fare un po’ di luce ci sono, però, alcune immagini che circolano in rete. Così, a prima vista, dispone di una doppia ottica grandangolare simile ad altri modelli di questo tipo già in circolazione. E sembra essere dotata di una connessione USB-C per collegarla direttamente allo smartphone. Per scoprire altre informazioni, non ci resta che aspettare che il Mobile World Congress di Barcellona apra i battenti.

Ti raccomandiamo