htc Fonte foto: Ivan Garcia / Shutterstock, Inc.
ANDROID

HTC 11, caratteristiche da top di gamma. Quanto bisognerà aspettare?

Dopo aver presentato l’HTC Ultra, l’azienda taiwanese è al lavoro per realizzare uno smartphone con il SoC Snapdragon 835

6 Febbraio 2017 - L’HTC Ultra è stato uno dei primi smartphone a essere presentati nel 2017 e per qualche analista è stata una mezza delusione. Il battage pubblicitario che ha anticipato l’evento organizzato dall’azienda taiwanese faceva sperare in qualcosa di meglio, ma così non è stato.

In molti si aspettavano uno smartphone top di gamma con caratteristiche superiori a qualsiasi device presente sul mercato, invece l’HTC Ultra monta lo stesso chipset di telefonini usciti lo scorso anno. Per vedere come sarà accolto dal pubblico, sarà necessario aspettare ancora qualche giorno, ma nel frattempo l’azienda taiwanese è al lavoro per presentare un altro smartphone: l’HTC 11. E questa volta dalle indiscrezioni che arrivano dall’estremo oriente, la società taiwanese sembra voler fare le cose in grande. Sul social cinese Weibo è apparso uno screenshot con le caratteristiche di un nuovo smartphone e tutto fa presumere che sia lo HTC 11.

Caratteristiche HTC 11

Ecco le caratteristiche del nuovo HTC 11Fonte foto: Weibo
Ecco le caratteristiche del nuovo HTC 11

Lo HTC 11 dovrebbe montare il SoC Snapdragon 835 supportato da 6GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Se le caratteristiche fossero confermate, si tratterebbe di un vero e proprio top di gamma. Il nuovo chipset Qualcomm viene annunciato su tantissimi nuovi smartphone, ma finora nessuna azienda è riuscita a montarlo sui propri dispositivi. Lo schermo dovrebbe avere una risoluzione 2550 x 1556, il che fa supporre che le dimensioni siano leggermente differenti rispetto ai classici display 16:9. Infine, lo HTC 11 monterà l’ultima versione di Android Nougat 7.1. Per quanto riguarda prezzo e data di uscita è ancora troppo presto. Questo è il primissimo leak riguardante il prossimo top di gamma dell’azienda taiwanese.

Premi sull'immagine per scoprire come è fatto l'HTC UltraFonte foto: HTC
Premi sull’immagine per scoprire come è fatto l’HTC Ultra

Ti raccomandiamo