htc-leads2 Fonte foto: web
ANDROID

HTC pronta a lanciare tre smartphone nel primo trimestre 2017

I nuovi telefonini fanno parte della famiglia Ocean e saranno presentati durante i primi mesi del 2017. Il primo potrebbe essere lanciato il 12 gennaio

A volte ritornano, scriveva Stephen King. HTC smentisce tutte le notizie che la davano ormai pronta a dismettere il comparto mobile e presenta non uno ma ben tre nuovi smartphone. Secondo le ultime indiscrezioni, la casa taiwanese è pronta infatti a tornare in scena da protagonista.

Il presunto leak è stato rivelato dal sito cinese Eprice il quale ha anche fornito indicazioni sul periodo in cui i tre dispositivi saranno lanciati che dovrebbe essere il primo trimestre del 2017. Gli smartphone dovrebbero basarsi sul concept Ocean e avere i seguenti nomi: Ocean Note, Ocean Master e Ocean Smart. Uno di questi dispositivi sarà sicuramente il prossimo top di gamma di HTC, anche se ancora non si conosce quale. Si sa invece, sempre facendo riferimento a queste indiscrezioni, il giorno in cui sarà lanciato uno dei tre smartphone. L’Ocean Note sarà presentato il prossimo 12 gennaio, mentre le tempistiche degli altri due restano avvolte nel mistero.

Caratteristiche tecniche del Sense Touch?

Qualcosa si inizia a intuire anche riguardo alle caratteristiche tecniche dei tre nuovi smartphone. Stando al concept creato dagli stessi designer di HTC e diffuso (di proposito?) in rete alcune settimane fa, i telefonini saranno senza tasto home e integreranno una nuova tecnologia finora mai vista su nessun dispositivo mobile: il Sense Touch. Gli utenti scorrendo un dito su uno dei due pannelli laterali potranno attivare una serie di funzionalità, come ad esempio richiamare Google Assistant, lanciare un brano musicale o controllare la fotocamera. Per adesso le indiscrezioni non chiariscono se il Sense Touch sarà incluso solo sul top di gamma o tutti e tre gli smartphone.

Smartphone HTC
Una delle immagini rubate dei prossimi smartphone HTC. Clicca sull’immagine per vedere quali sono gli smartphone più attesi del 2017

HTC è quindi pronta a riguadagnare una parte di quel terreno perso nel corso degli ultimi due anni lanciando tre nuovi smartphone. Sono solo rumors, di certo si sa che l’azienda taiwanese ha in serbo qualcosa di importante che sarà svelato il 12 gennaio. Sarà l’Ocean Note?

Ti raccomandiamo