Huawei_Mate 9 Pro_4
ANDROID

Huawei Mate 9 Pro, dal 20 marzo sarà disponibile anche in Italia

Il colosso cinese porterà il Mate 9 Pro anche nel nostro Paese, fiore all’occhiello il reparto fotografico e il processore. Il prezzo sfiorerà i mille euro

Gli appassionati italiani Huawei aspettavano l’annuncio da settimane e ora arriva l’ufficialità: Huawei Mate 9 Pro sarà disponibile anche nel nostro Paese a partire dal prossimo 20 marzo. Un dispositivo pensato per i viaggi e le attività all’aperto con una fotocamera molto interessante.

La serie Mate sta diventando quella prediletta da Huawei per provare a creare un’identità attraverso i suoi smartphone. Va ricordato che Mate 9 era già uscito, oltre che nella versione “classica”, anche nell’edizione limitata Porsche Design. Il nuovo Mate 9 Pro invece vuole colpire gli amanti dello sport e attenti alle ultime tendenze, come dimostrano le scelte delle colorazioni: Haze  Gold  e  Titanium  Gray. La doppia fotocamera posteriore, realizzata in collaborazione con Leica, è da 20 megapixel e permette di effettuare scatti perfetti in qualsiasi situazione, sia all’aperto sia al chiuso.

Huawei Mate 9 Pro, caratteristiche tecniche, prezzo e uscita Italia

Il Mate 9 Pro si presenta con uno schermo  curvo da 5,5 pollici AMOLED. Un aspetto che dona eleganza allo smartphone. A bordo troviamo il processore Kirin 960 con 6GB di RAM e 128GB di ROM. Fiore all’occhiello, come abbiamo detto, il reparto fotografico. La fotocamera posteriore è dotata di un sensore monocromatico da 20 Megapixel e da uno RGB da 12 Megapixel, di Zoom Ibrido con ingrandimento 2X e di effetti fotografici come il bokeh (la sfocatura). Mentre la fotocamera anteriore è da 8 megapixel. La batteria da 4,000mAh è dotata di sistema di ricarica rapida SuperCharge. Da Huawei garantiscono che bastano 20 minuti di carica per utilizzare lo smartphone un giorno intero. Lo smartphone è aggiornato a l’ultima versione di Android 7.0 Nougat. E sarà disponibile, come detto dal 20 marzo, a partire da 999 euro.

Premi sull'immagine per scoprire come è fatto il Huawei P10
Premi sull’immagine per scoprire come è fatto il Huawei P10

Ti raccomandiamo