huawei Fonte foto: photo_master2000 / Shutterstock, Inc.
ANDROID

Huawei P10 e Huawei P10 Plus, ecco le caratteristiche tecniche

Huawei sta ultimando il lavoro sul suo top di gamma: sarà lanciato in due versioni, con caratteristiche differenti. Huawei P10 Plus avrà lo scanner dell’iride

3 Febbraio 2017 - Dopo un 2016 che non ha presentato grandi novità nel mondo degli smartphone, il 2017 si preannuncia scoppiettante. Dai leak mostrati online il Samsung Galaxy S8 dovrebbe presentare novità molto interessanti e il Huawei P10 non vuole essere da meno.

La società cinese dopo un paio di anni di crescita impetuosa, vuole consolidare la propria posizione realizzando uno smartphone che possa competere ad armi pari con il Galaxy S8, l’iPhone 8 e LG G6. Dalle prime immagini apparse online, il design del Huawei P10 dovrebbe essere leggermente differente rispetto al modello dello scorso anno. Lo scanner biometrico dovrebbe essere posizionato nella parte frontale dello smartphone, insieme al tasto home. Per quanto riguarda il comparto fotografico, confermata la partnership con Leica che fornirà le lenti della fotocamera dual-lens posteriore.

Huawei P10 Plus simile al Mate 9 Pro

Premi sull'immagine per scoprire come sarà il Huawei P10Fonte foto: Weibo
Premi sull’immagine per scoprire come sarà il Huawei P10

L’azienda cinese presenterà due varianti del suo top di gamma: il Huawei P10 e il Huawei P10 Plus. I due device non sono molto differenti, anche se il Huawei P10 Plus monterà dei servizi aggiuntivi e sarà simile al Mate 9 Pro con un display curvo che assicurerà una risoluzione QuadHD 2560 x 1440. Entrambi i modelli, inoltre, monteranno l’ultima versione del chipset realizzato dalla consociata HiSilicon, il Kirin 965. Per quanto riguarda la RAM e lo spazio di archiviazione il Huawei P10 avrà 4GB di RAM e 64GB di e 64 GB di memoria interna. Invece, il Huawei P10 Plus monterà 6GB di RAM e 128GB di memoria interna.

Prezzo e data di uscita

Dai rumors usciti in Rete, il Huawei P10 avrà un costo di circa 699 euro, mentre per il modello Plus sarà necessario sborsare una cifra più elevata. Ma per i prezzi ufficiali sarà necessario aspettare la presentazione del device durante il Mobile Wolrd Congress di Barcellona di fine febbraio.

Premi sull'immagine per scoprire tutti gli smartphone in uscita nel 2017Fonte foto: Weibo
Premi sull’immagine per scoprire tutti gli smartphone in uscita nel 2017

Ti raccomandiamo