Huawei-P10-leak Fonte foto: Web
ANDROID

Huawei P10 e P10 Plus, le caratteristiche tecniche secondo Evan Blass

A pochi giorni dal lancio ufficiale dei due smartphone emergono ulteriori dettagli sui nuovi prodotti dell’azienda cinese, dalle caratteristiche al prezzo

23 Febbraio 2017 - Cresce l’attese in casa Huawei per il lancio del nuovo top di gamma dell’azienda cinese. Il Huawei P10 e P10 Plus saranno presentati al Mobile World Congress 2017 di Barcellona. E a pochi giorni dall’evento Huawei, Evan Blass, giornalista sempre molto aggiornato sul mondo smartphone, anticipa le caratteristiche tecniche dei due device.

Secondo Blass l’unica differenza tra i due dispositivi dovrebbe essere data dallo schermo. Huawei P10 è stato disegnato con uno schermo piatto, mentre P10 Plus arriverà con uno schermo curvo edge-to-edge. Le prime indiscrezioni dicono che il Huawei P10 avrà un corpo interamente in metallo e con delle piccole cornici nella parte anteriore. Ci sarà il tasto Home fisico che potrà essere utilizzato anche come sensore per le impronte digitali, ma sarà integrato nel displat. Nella parte posteriore ci sarà una doppia fotocamera dual-LED prodotta da Leica.

Specifiche Huawei P10

Premi sull'immagine per scoprire come sarà il Huawei P10Fonte foto: Weibo
Premi sull’immagine per scoprire come sarà il Huawei P10

Il display del Huawei P10 dovrebbe essere di 5,5 pollici con risoluzione HD da 2.560 x 1.440 pixel. A bordo troveremo il chipset Kirin 960, un processore octa-core a 2.3 GHz, accompagnato dalla Mali-G71 MP8. Per quanto riguarda la RAM dovrebbe essere di 4GB accompagnata da due opzioni di storage, 32GB oppure 64GB.

Caratteristiche Huawei P10 Plus

Diverse caratteristiche per P10 Plus che avrà 6GB di RAM, anche se qualcuno aveva parlato di 8 GB, accompagnati da 64GB o 128GB di memoria interna. Nella parte posteriore dello smartphone troverà posto una fotocamera dual-lens Leica da 12 megapixel mentre davanti una fotocamera da 8 megapixel. Entrambi i nuovi smartphone Huawei gireranno con Android 7.0 Nougat, ovviamente personalizzati dalla EMUI 5.1 della casa cinese.

Batteria e prezzo

Non mancherà in entrambi gli smartphone una porta USB di tipo C. Mentre la batteria dovrebbe essere da 3,100mAh dotata di sistema di ricarica rapida. Eccentrici i colori, oltre a quelli standard della casa produttrice ci saranno anche le opzioni viola, blu e verde. Stando alle ultime indiscrezioni P10 dovrebbe arrivare sul mercato per un prezzo compreso tra i 480 euro e i 560 euro. Mentre Huawei P10 Plus dovrebbe costare circa 649 euro. Ogni dettaglio verrà svelato al MWC 2017 di Barcellona da Huawei il 26 febbraio.

Premi sull'immagine per scoprire tutti gli smartphone in uscita nel 2017Fonte foto: Weibo
Premi sull’immagine per scoprire tutti gli smartphone in uscita nel 2017

Ti raccomandiamo