huawei Fonte foto: Ivan Garcia / Shutterstock, Inc.
ANDROID

Huawei P10 e Huawei P10 Plus, prezzo e caratteristiche tecniche

Un documento apparso in Cina mostra le caratteristiche tecniche e il prezzo del Huaweu P10 e Huawei P10 Plus. Il modello base costerà circa 500 euro

6 Febbraio 2017 - Un altro pezzo importante va a comporre il puzzle del Huawei P10 e del Huawei P10 Plus, i prossimi top di gamma dell’azienda cinese. Dall’estremo Oriente arriva un documento che mostra le caratteristiche tecniche e il prezzo dei due smartphone. Nessuna sorpresa rispetto alle indiscrezioni dei giorni precedenti: i device avranno un costo abbastanza elevato.

A 20 giorni dalla presentazione ufficiale al Mobile Wolrd Congress di Barcellona, il Huawei P10 non nasconde più nessun segreto. Alcune immagini rubate dagli utenti e postate su Weibo hanno mostrato come sarà fatto, mentre questo ultimo documento fornisce le notizie sulle caratteristiche tecniche e sul prezzo. Huawei non ha confermato l’autenticità del documento, quindi la notizia è da prendere con la dovuta cautela. Il Huawei P10 dovrebbe essere lanciato in tre diverse versioni, mentre il Huawei P10 Plus in due versioni. La differenza tra i due smartphone è nella grandezza dello schermo: 5.2’ per il P10, 5.5 pollici per il Plus.

Prezzo e caratteristiche Huawei P10 e Huawei P10 Plus

Premi sull'immagine per scoprire come sarà il Huawei P10Fonte foto: Weibo
Premi sull’immagine per scoprire come sarà il Huawei P10

Oltre alla grandezza del display le differenze tra i due smartphone sono veramente poche. Entrambi monteranno il uovo SoC Kirin 965 e una doppia fotocamera posteriore da 12 Megapixel, prodotta da Leica. La fotocamera anterior, invece, sarà da otto megapixel. Il Huawei P10 sarà prodotto in tre diverse versioni: una con 4GB di RAM e 32GB di memoria interna, la seconda con 4GB di RAM e 64GB di spazio d’archiviazione e la terza con ben 6GB di RAM e 128GB di memoria. Per la versione base il prezzo è 3488 yuan che al cambio attuale sono circa 480 euro, per il modello con 64GB di memoria il costo aumenta fino a 550 euro, mentre per la versione top è necessario aggiungere altri 80 euro.

Il Huawei P10 Plus sarà prodotto in due diverse versioni: la prima con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, la seconda con 6GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione. Il prezzo del Huawei P10 Plus sarà di 4988 yuan (circa 670 euro al cambio attuale) per la versione base e di 770 euro per il modello top di gamma. Secondo alcune indiscrezioni, il Huawei P10 Plus dovrebbe montare uno schermo edge-to-edge. Entrambi i modelli monteranno Android 7.0 Nougat.

La presentazione ufficiale dei due modelli avverrà il 26 febbraio durante un evento del Mobile World Congress

Premi sull'immagine per scoprire tutti gli smartphone in uscita nel 2017Fonte foto: Weibo
Premi sull’immagine per scoprire tutti gli smartphone in uscita nel 2017

Ti raccomandiamo