ANDROID

Huawei P10: nuove immagini mostrano la fotocamera dual-lens. Foto

Arrivano dalla Cina nuove immagini che anticipano il nuovo Huawei P10: doppia fotocamera posteriore e sensore per le impronte digitali

23 Gennaio 2017 - Tra le grandi aziende a presentare i propri top di gamma in questo inizio di 2017, Huawei potrebbe essere la prima insieme a LG. Mentre Samsung ha posticipato il lancio del Galaxy S8 a fine marzo/inizio aprile, l’azienda cinese corre veloce verso l’appuntamento del Mobile World Congress di fine febbraio.

Il Huawei P10 è uno degli smartphone più attesi della primavera 2017. Dopo il successo del Huawei P9, l’azienda cinese è chiamata a una difficile riconferma. L’obiettivo è oramai ben chiaro: continuare il processo di crescita sviluppando smartphone dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Dalle ultime immagini comparse sulla piattaforma social Weibo, il Huawei P10 dovrebbe avere una fotocamera posteriore molto simile a quella del modello precedente. Infatti, l’azienda cinese continuerà la partnership con Leica che ha permesso la realizzazione della fotocamera dual-lens del P9.

Schermo curvo e sensore per le impronte digitali

La grande novità del Huawei P10 riguarda la parte frontale dello smartphone. Il device monterà uno schermo edge-to-edge da 5,5 pollici con una risoluzione 2560 x 1440, una soluzione che permette al dispositivo di fare un gran passo in avanti rispetto al passato e di stare sullo stesso livello del Samsung Galaxy S8. L’altro grande cambiamento riguarda la posizione del sensore per le impronte digitali: fino ad adesso l’azienda cinese lo aveva sempre posizionato nella parte posteriore del device, sul Huawei P10 si troverà nella sulla parte inferiore dello schermo.

Caratteristiche Huawei P10

Il top di gamma dell’azienda cinese monterà molto probabilmente l’ultimo modello del processore Kirin, supportato da ben 6GB di RAM e da 256GB di memoria interna. Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, oltre alle informazioni riguardante la partnership con Leica si sa ben poco. Il sistema operativo sarà Android Nougat 7.0 con la nuova interfaccia grafica EMUI.

Data di uscita Huawei P10

Per sapere la data di uscita del Huawei P10 sarà necessario aspettare la presentazione che avverrà durante il World Mobile Congress. È molto probabile che sarà necessario il mese di aprile per vederlo sugli scaffali dei negozi italiani e dei siti di e-commerce.

Non solo Huawei P10. Premi sull'immagine per scoprire gli altri smartphone in uscita nel 2017Fonte foto: Weibo
Non solo Huawei P10. Premi sull’immagine per scoprire gli altri smartphone in uscita nel 2017

Ti raccomandiamo