huawei-rendering-p-10 Fonte foto: Flickr
ANDROID

Huawei P10, le prime immagini mostrano lo schermo curvo

Nuovi rendering svelano il design del nuovo smartphone Huawei: confermata la doppia fotocamera dual lens, mentre è addio al tasto home.

Continuano i rumors sul Huawei P10. Sul web, in queste ultime ore, sono apparse quelle che sembrano essere le prime e vere immagini del prossimo top di gamma dell’azienda cinese. Secondo questi leaks, il Huawei P10 monterà un display edge-to-edge.

Queste nuove indiscrezioni si aggiungono a quelle circolate nelle scorse settimane. GFXBench, infatti, aveva svelato qualche dato sulle caratteristiche tecniche del P10. Stando a quanto riportato dal sito, il nuovo smartphone Huawei monterà un processore Kirin 960, avrà un spazio di archiviazione interno da 256 GB e una memoria RAM di 6GB. Sono stati forniti anche ulteriori dettagli riguardo alle dimensioni del display: il P10 sarà lanciato nella versione da 5,5 pollici e avrà una risoluzione di 2560 x 1440 pixel. In relazione al sistema operativo, sempre facendo fede ai rumors, il prossimo top di gamma girerà con Android Nougat 7.

Simile al Samsung Galaxy S7 Edge

Ecco le prime immagini del nuovo Huawei P10Fonte foto: Changezone
Ecco le prime immagini del nuovo Huawei P10

Dunque anche Huawei, come Nokia e Apple, è pronta a seguire l’esempio di Samsung, adottando per il P10 un display curvo su entrambi i lati. In realtà, alcuni giorni fa, le prime immagini avevano fatto pensare il contrario: gli shot mostravano un display ancora circondato dalle cornici laterali come nel P9. Ora, invece, gli ultimi leaks propongono un telefonino con un look diverso che ricorda molto il Galaxy S7 Edge. Dalle immagini, inoltre, si nota che il P10 monterà ancora una fotocamera dual lens, che con ogni probabilità sarà prodotta in partnership con Leica. Se questi rendering sono autentici, il Huawei P10 non includerà il tasto home e integrerà un lettore per impronte digitali sulla parte posteriore con un nuovo aspetto: non più quadrato ma di forma rotonda.

Data uscita Huawei P10

Non ci sono invece notizie su quando il nuovo top di gamma dell’azienda cinese sarà presentato. Al momento, infatti, non si sa se Huawei sceglierà il palcoscenico dell’International Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas che si terrà a gennaio, oppure aspetterà il Mobile World Congress di Barcellona di a fine febbraio.

Ti raccomandiamo