Huawei-P10-lite Fonte foto: TENAA
ANDROID

Huawei P10 Lite, in arrivo in Italia dall’11 aprile a 349 euro

Il Huawei P10 Lite è apparso su un sito di e-commerce italiano a un prezzo di 349 euro e sarà disponibile dall’11 aprile. Avrà 4GB di RAM e 32GB di memoria inte

15 Marzo 2017 - All’evento organizzato da Huawei al Mobile World Congress 2017 di Barcellona tutti gli occhi erano puntati sui due nuovi smartphone top di gamma dell’azienda cinese: il Huawei P10 e il Huawei P10 Plus. Rispetto al passato, l’azienda asiatica ha deciso di non presentare anche la versione Lite del proprio device di punta.

A poco più di due settimane di distanza, il Huawei P10 Lite è apparso in anteprima mondiale su un sito di e-commerce italiano che ne ha annunciato sia le caratteristiche tecniche, sia il prezzo e l’uscita ufficiale. La serie Lite di Huawei è una delle più amate dagli italiani, soprattutto per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Non è un caso che l’azienda cinese negli ultimi anni in Italia abbia fatto segnare una crescita continua, diventando una dei brand più famosi tra gli utenti del Bel Paese. Con il Huawei P10 Lite, la società asiatica andrà a rinforzarsi nella fascia di prezzo midrange, da sempre uno dei suoi punti di forza.

Caratteristiche Huawei P10 Lite

Premi sull'immagine per scoprire come è fatto il Huawei P10Fonte foto: Huawei
Premi sull’immagine per scoprire come è fatto il Huawei P10

Secondo le ultime indiscrezioni, il Huawei P10 Lite monterà un chipset octa-core Kirin 655 o Kirin 660, supportato da ben 4GB di RAM e da 32GB di memoria interna, espandibile con una scheda microSD. Lo schermo dovrebbe essere da 5.2 pollici con una risoluzione 1920 x 1080 pixel, mentre il comparto fotografico sarà composto da una fotocamera posteriore da 12 Megapixel e da una anteriore da 5 o 8 Megapixel. Lo smartphone Lite utilizzerà una versione di Android Nougat 7.0. Il prezzo del Huawei P10 Lite sarà di 349 euro e sarà disponibile all’acquisto dall’11 aprile in tre diverse colorazioni: Black, White e Gold.

In arrivo anche il Huawei P10 Plus

Lo stesso sito di e-commerce ha aperto i pre-ordini anche per il Huawei P10 Plus, il nuovo top di gamma dell’azienda cinese. Lo smartphone avrà 6GB di RAM e 128GB di memoria interna e sarà disponibile sempre dall’11 aprile a un prezzo di 829 euro.

Premi sull'immagine per scoprire tutti gli smartphone presentati al MWC 2017Fonte foto: Nokia
Premi sull’immagine per scoprire tutti gli smartphone presentati al MWC 2017

Ti raccomandiamo