huawei-p10-plus Fonte foto: photo_master2000 / Shutterstock, Inc.
ANDROID

Huawei P10 Plus avrà ben 8GB di RAM. Sarà presentato il 26 febbraio

Dalla Spagna arriva una nuova indiscrezione sul Huawei P10 Plus: il top di gamma dovrebbe montare 8GB di RAM. Ufficiale la data di presentazione: 26 febbraio

13 Febbraio 2017 - Sarà Huawei, insieme a Nokia e LG ad aprire l’edizione 2017 del Mobile Wolrd Congress. Infatti, l’azienda cinese ha condiviso un video sul proprio canale YouTube in cui indica la data di presentazione dei nuovi Huawei P10 e Huawei P10 Plus: il 26 febbraio.

Un giorno in anticipo rispetto all’apertura ufficiale della fiera, nella speranza di sfruttare l’hype generato dal World Mobile Congress. E a poche settimane dalla presentazione ufficiali continuano ad arrivare ulteriori indiscrezioni su come saranno fatti i due nuovi top di gamma dell’azienda cinese. Se sul Huawei P10 si sa oramai quasi tutto, dalla Spagna arrivano alcuni rumors molto interessanti. Un sito di e-commerce avrebbe messo in vendita, per errore, il Huawei P10 Plus e dalle caratteristiche tecniche si è scoperto che il device dovrebbe montare ben 8GB di RAM.

Caratteristiche Huawei P10 Plus

(Tratto da YouTube)

Dal documento apparso sul sito spagnolo è possibile delineare le caratteristiche del Huawei P10 Plus. Lo schermo sarà da 5,5 pollici con una risoluzione 1920 x 1080. Non si hanno notizie se sarà o meno edge-to-edge, ma dalle indiscrezioni precedenti sembrerebbe che la caratteristica dovrebbe essere confermata. Per quanto riguarda il comparto fotografico il Huawei P10 Plus presenterà una soluzione con il doppio sensore posteriore e le lenti prodotte sempre da Carl Zeiss. Ma la vera novità riguarda il core dello smartphone: il Huawei P10 Plus monterà un chipset Kirin 960, supportato da ben 8GB di RAM e 128GB di memoria interna, espandibile fino a 512GB. Caratteristiche, che se fossero confermate, renderebbero il nuovo device cinese allo stesso livello di Samsung Galaxy S8 e iPhone 8.

Premi sull'immagine per scoprire come sarà il Huawei P10Fonte foto: Weibo
Premi sull’immagine per scoprire come sarà il Huawei P10

Prezzo e data di uscita

Sempre seguendo l’indiscrezione spagnola, il Huawei P10 Plus dovrebbe costare 799 euro, mentre per vederlo sugli scaffali sarà necessario aspettare tra marzo e aprile. Per la presentazione, l’azienda cinese ha dato appuntamento al 26 febbraio.

Premi sull'immagine per scoprire tutti gli smartphone in uscita nel 2017Fonte foto: Weibo
Premi sull’immagine per scoprire tutti gli smartphone in uscita nel 2017

Ti raccomandiamo