ANDROID

Huawei P10 e P10 Plus lo smartphone che dichiara guerra ad Apple. Foto

Huawei presenta i suoi nuovi top di gamma dal palco del MWC 2017: Huawei P10 e Huawei P10 Plus. Caratteristiche top per sfidare Apple

Il mondo è troppo bello per essere vissuto in bianco e nero. E Huawei ne dà una dimostrazione con i nuovi Huawei P10 e Huawei P10 Plus, i due modelli top di gamma presentati al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, evento dedicato a smartphone, visori per la realtà virtuale e wearable.

L’azienda cinese ha deciso di puntare sulla personalizzazione del device, producendo il Huawei P10 e P10 Plus in ben otto colorazioni differenti: Mystic Silver, Rose Gold, Graphite Black, Dazzling Gold, Dazzling Blue e Greenery per P10 e Ceramic White, Dazzling Blue, Dazzling Gold, Graphite Black, Mystic Silver, Rose Gold e Greenery per P10 Plus. L’obiettivo dell’azienda è molto chiaro, battere l’iPhone sul suo stesso terreno, e per farlo ha puntato su caratteristiche da top di gamma. Il chipset sarà lo stesso presente sul Huawei Mate 9, mentre per quanto riguarda la RAM gli utenti potranno scegliere tra 4GB e 6GB a seconda del modello.

Specifiche tecniche Huawei P10

Premi sull'immagine per scoprire tutti gli smartphone in uscita nel 2017Fonte foto: Weibo
Premi sull’immagine per scoprire tutti gli smartphone in uscita nel 2017

Il Huawei P10 Plus monta un chipset Kirin 960 supportato da una GPU Mali G71 MP8 e da 4GB o 6GB a seconda del modello scelto. Infatti, il Huawei P10 sarà disponibile in tre versioni: una da 32GB di memoria interna e 4GB di RAM, un’altra da 64GB di spazio d’archiviazione e 4GB di RAM e l’ultima con ben 128GB di memoria interna e 6GB di RAM. Tutti e tre avranno uno slot aggiuntivo per la scheda MicroSD. Lo schermo sarà da 5,1 pollici con una risoluzione da 1920 x 1080 pixel. La batteria sarà da 3200 mAh con il supporto alla ricarica veloce. Monterà la versione Android Nougat personalizzaa con EMUI 5.1 che garantisce una migliore gestione delle funzionalità.

Caratteristiche tecniche Huawei P10 Plus

Il Huawei P10 Plus sarà il fratello maggiore del Huawei P10 e monterà un chipset Kirin 960 supportato da una GPU Mali G71 MP8 e da 4GB e 6GB di RAM. Lo smartphone sarà disponibile in due versioni: una da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna e un’altra da 6GB e 128GB di spazio d’archiviazione. In entrambi i modelli sarà disponibile uno slot aggiuntivo per la scheda Micro SD. Lo schermo sarà da 5,5 pollici QuadHD con una risoluzione da 1440p. Il P10 Plus sarà anche il primo smartphone al mondo 4.5G grazie al sistema quad antenna e 2×2 Mimo. La batteria sarà da 3750 mAh con sistema di ricarica rapido. Huawei P10 Plus si baserà sulla versione Android Nougat personalizzata con EMUI 5.1 che garantisce una migliore gestione delle funzionalità.

Fotocamera

Per quanto riguarda il comparto fotografico si rinnova la collaborazione con il produttore tedesco Leica: il Huawei P10 e Huawei P10 Plus monteranno una doppia fotocamera posteriore con un sensore monocromo da 20 Megapixel e uno RGB da 12 Megapixel. La fotocamera è sicuramente uno dei punti di forza dello smartphone, grazie anche allo stabilizzatore ottico e alle diverse funzionalità pensate appositamente per gli appassionati della fotografia. La fotocamera anteriore, realizzata sempre da Leica, sarà da 8 Megapixel e offrirà alcune funzioni per i selfie.

Lo smartphone delle collaborazioni

Con il Huawei P10 e P10 Plus aumentano il numero di collaborazioni dell’azienda cinese: oltre a Leica si aggiungono quelle con Pantone per quanto riguarda le colorazioni e con GoPro per alcune funzionalità integrate nella EMUI 5.1. Grazie all’accordo con l’azienda statunitense specializzata nelle action cam gli utenti potranno sfruttare le immagini scattate con lo smartphone per creare dei video da caricare immediatamente sui social network.

Tasto home

Il sensore per le impronte digitali è stato spostato e inserito nella parte frontale del device. Il sensore funziona come se fosse il tasto home dello smartphone e permette di accedere direttamente alle applicazioni e di tornare indietro. Grazie alle gesture sarà possibile velocizzare l’utilizzo dello smartphone.

Prezzo e data uscita Huawei P10 e Huawei P10 Plus

Il Huawei P10 da 4GB e 64GB di memoria interna avrà un costo di 649 euro. Il Huawei P10 Plus da 4Gb e 64 GB di spazio d’archiviazione, invece, costerà 699 euro, mentre il top di gamma da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna sarà lanciato sul mercato a un prezzo di 799 euro. Huawei P10 e Huawei P10 Plus saranno disponibili dal mese di marzo.

Tutti i device presentati al Mobile World Congress 2017

Ecco la lista con tutte le presentazioni e le novità lanciate fino ad adesso al Mobile World Congress 2017.

Ti raccomandiamo