hauwei-p-10 Fonte foto: Shutterstock
ANDROID

Huawei P10: arrivano i primi rumors sul nuovo top di gamma cinese

Il prossimo top di gamma monterà un processore realizzato dalla stessa azienda cinese, il Kirin 960, avrà una fotocamera posteriore da 12 megapixel e una frontale da 8

Manca ancora tanto al suo lancio, ma il Huawei P10 inizia a stimolare la fantasia di utenti e addetti ai lavori. Secondo i rumors che stanno circolando in queste ultime ore, il prossimo top di gamma dell’azienda cinese potrebbe includere dei miglioramenti alle fotocamere e molto altro ancora.

A scatenare la rete sono stati alcuni leaks pubblicati sul sito GFXBench. Dando uno sguardo, la prima cosa che risalta agli occhi è sicuramente il numero di serie. Il nome in codice dello smartphone di Huawei sarà LON-L29 e, considerando il LON-L19 del P9, la sigla fa capire che ci potremmo trovare davanti alle caratteristiche del prossimo device prodotto da Huawei. Interessante anche il dato riguardo al display che dovrebbe essere di 5,5 pollici con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel. Sono però le altre specifiche tecniche a suscitare maggiore interesse: dal processore alla memoria disponibile, passando per le fotocamere.

Caratteristiche

Se questi rumors saranno confermati il Huawei P10 monterà un processore realizzato dalla stessa azienda cinese, il Kirin 960. Il microchip consentirà allo smartphone di girare più velocemente, ridurrà il consumo della batteria e soprattutto permetterà al telefonino di funzionare con le applicazioni e i dispositivi AR/VR. Continuando con le possibili specifiche del prossimo top di gamma Huawei, GFXBench parla di una fotocamera posteriore da 12 megapixel e di una frontale da 8 megapixel. In questo caso il sito non fornisce ulteriori indicazioni se sarà una dual-lens come nel P9. Il P10 avrà anche una memoria RAM da 6GB e uno spazio di archiviazione interno da 256 GB. Per quanto riguarda il sistema operativo, secondo queste indiscrezioni, il Huawei 10 girerà con il nuovo OS di Google, Android 7 Nougat.

Gli smartphone attesi nel 2017

Il 2017 per il mercato degli smartphone sarà dunque un anno ricco di sorprese. Chi la spunterà? Samsung con il Galaxy S8, Apple con l’iPhone 8, Google con i Pixel, oppure Huawei con il P10?

Rendering iPhone8Fonte foto: Web
Questo uno dei rendering più verosimili dell’iPhone 8. Clicca sull’immagine per conoscere gli altri dettagli e caratteristiche

Ti raccomandiamo