p10 Fonte foto: Shutterstock
ANDROID

Huawei P10 si mostra in foto. Ecco le prime immagini

Lo smartphone avrà una fotocamera dual-lens, un design leggermente più snello e monterà l'ultimo processore sviluppato da Huawei

Arrivano ulteriori notizie sul prossimo top di gamma di Huawei. Dopo le indiscrezioni sulle possibili caratteristiche tecniche del Huawei P10, sul web sono apparse quelle che sembrano essere le prime immagini.

Alcuni giorni fa, infatti, il P10 era finito sotto i riflettori dopo che il sito GFXBench aveva pubblicato qualche informazione sulle specifiche dello smartphone. Secondo quanto riportato dal sito web, il P10 monterà un processore Kirin 960, avrà un display da 5,5 pollici con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel e sarà contrassegnato con il numero seriale LON-L29. Interessante anche il dato relativo allo spazio di archiviazione interno e alla memoria RAM. Nel primo caso, il P10 sarà lanciato nella versione da 256 GB, mentre i gigabyte per la memoria locale saranno 6. E in relazione al sistema operativo, il P10 girerà con Android 7 Nougat.

Una doppia fotocamera

Le prime immagini del Huawei P10Fonte foto: Gizmochina
Le prime immagini del Huawei P10

Le indiscrezioni non avevano però chiarito se l’azienda cinese adotterà, per quanto riguarda la fotocamera posteriore, una dual-lens come nel Huawei P9. Ora, a dipanare la matassa, arrivano le prime immagini. Il P10, se questi shot sono autentici, monterà una doppia fotocamera posteriore, probabilmente da 12 megapixel. Dalle due foto, inoltre, si nota anche un nuovo design per l’antenna, simile a quello usato dall’iPhone 7.

Stesso look del P9

Complessivamente l’aspetto è pressoché uguale al suo predecessore. Le uniche differenze, infatti, si riscontrano sui bordi laterali, che sembrano più curvi rispetto al P9 e sulle cornici che circondano il pannello, che appaiono più strette. Ultima novità, come si vede dalle immagini, è la comparsa del tasto home fisico in basso al display, che dovrebbe agire anche da rilevatore per le impronte digitali.

Huawei P10, uscita rinviata al Q2 del 2017

Se volete mettere le mani sul top di gamma cinese, però, dovrete pazientare. Secondo gli analisti del mercato la data di uscita del Huawei P10 è da collocarsi nel secondo trimestre del 2017, probabilmente tra aprile e maggio. Nel frattempo, se proprio non riuscite ad aspettare, potete pensare di acquistare uno dei migliori smartphone top di gamma presenti oggi sul mercato.

Smartphone fascia altaFonte foto: Shutterstock
Cercate uno smartphone top di gamma? Ecco i migliori a più di 400 euro

Ti raccomandiamo