ANDROID

Sette videogame Android da giocare offline. Scopri quali sono

Una raccolta dei migliori videogame Android da giocare offline senza consumare i dati del proprio piano tariffario. Da Asphalt 8 a SBK16: ecco le nostre scelte

I videogame per smartphone e tablet sono una vera e propria gallina dalle uova d’oro per le software house che riescono a emergere dal mare magnum degli store online. Nintendo è riuscita a risollevare il proprio bilancio grazie ad applicazioni come Pokemon GO e Super Mario Run che hanno distrutto tutti i record precedenti per quanto riguarda i ricavi.

La caratteristica di queste applicazioni è che necessitano obbligatoriamente di una connessione dati attiva: Pokemon Go per riuscire a caricare tutte le informazioni riguardanti il profilo dell’utente, Super Mario Run, invece, per combattere la pirateria (l’applicazione ha un costo di quasi 10 euro). Anche se le software house hanno cercato di ottimizzare il funzionamento dei videogame, il consumo dati è molto elevato e mette in crisi il piano tariffario degli utenti. Fortunatamente esistono alcuni videogame per Android che non hanno bisogno della connessione a Internet per poter funzionare.

Per gli amanti dei videogame mobile, da Asphalt 8: Airborne a Assassin’s Creed Piratesc’è solo l’imbarazzo della scelta. Ogni anno vengono realizzati centinaia di giochi ma sono pochi quelli che riescono a scalare la classifica delle applicazioni più scaricate degli store online. Se volete scoprire quali sono i migliori videogame Android da poter giocare offline, non vi resta che sfogliare la fotogallery in alto.

Ti raccomandiamo