solitario-microsoft Fonte foto: Web
APP

I solitari di Windows sbarcano sullo smartphone grazie a un'applicazione

Il set di giochi, che include Klondike, Spider, FreeCell, Pyramid e Tripeaks, si integra anche con Xbox Live. Prevista una versione premium al prezzo di 1,99 €

Vi ricordate Solitario, il gioco più famoso di Windows? Microsoft ha da poco annunciato che è disponibile anche per i dispositivi mobili. Gli utenti, infatti, potranno scaricare gratuitamente il videogame dal Google Play Store e dall’App Store.

In realtà, si tratta di una serie di giochi di solitario. Il pacchetto, che è stato lanciato con il nome di  Microsoft Solitaire Collection, include Klondike, Spider, FreeCell, Pyramid e Tripeaks. Dunque, dopo aver “aiutato” milioni di persone a passare il tempo sui pc, la raccolta di giochi preinstallati approda anche su Android e iOS. Rispetto alle versioni per computer desktop, il set di videogame aggiunge delle interessanti novità. Ad esempio Daily Challenges, che permette agli utenti di affrontare giornalmente delle sfide per ognuno dei 5 giochi e di guadagnare punti e premi. Il servizio prevede anche 4 livelli di difficoltà.

Un gioco per professionisti

La nuova app di MicrosoftFonte foto: Redazione
La nuova app di Microsoft

Se si vuole alzare il livello, Microsoft Solitaire Collection permette ai giocatori di affrontare nuove sfide grazie all’integrazione con Xbox Live. In questo caso, gli utenti potranno accedere al servizio attraverso l’Xbox Live Gamertag oppure usando un account di Microsoft. L’integrazione con Xbox Live consente di giocare contro amici e di salvare nel cloud i dati relativi alle partite disputate.

Gratis

Come detto, il gioco di solitario più famoso al mondo può essere scaricato gratuitamente dal Google Play Store e dall’App Store. Accanto a questa versione limitata, che include annunci, c’è quella a pagamento che con 1,99 € al mese libera gli utenti della pubblicità e include, inoltre, nuovi crediti da usare nelle sfide giornaliere.

Ti raccomandiamo