I trucchi per utilizzare Facebook come un professionista

Per sfruttare tutti i servizi offerti dal social network creato da Mark Zuckerberg è necessario conoscere alcuni trucchi che ti trasformeranno in un professionista

 

Il miliardo di utenti attivi ogni mese è solo il primo dei tanti obiettivi che Facebook ha raggiunto in questi anni. Ma per il futuro il social network è pronto a stupire: come dimostrano i dati, nei prossimi anni Facebook dedicherà sempre maggior spazio al mobile nella speranza di raggiungere il maggior numero di persone possibile.

La piattaforma social si sta trasformando sempre più in un media company attiva su diversi fronti: con l’acquisto di Oculus ha lanciato sul mercato un visore per la realtà virtuale che nei prossimi anni si integrerà sempre di più con Facebook, mentre con l’introduzione i filmati Live si sta proponendo come servizio di video in streaming pronto a dare battaglia a un colosso come YouTube. Da semplice sito dove ritrovare i vecchi compagni di scuola, Facebook è diventato uno strumento di cui non possiamo fare a meno. Secondo un recente sondaggio, ben l’82% degli italiani vorrebbe cancellarsi dal social network ma ha paura di perdere i contatti con le persone più care.

Ma gli utenti hanno paura soprattutto di perdere i tanti servizi più o meno gratuiti che Facebook mette a disposizione. Come ad esempio Facebook Gameroom, la nuova applicazione realizzata dall’azienda di Menlo Park che raccoglie tutti i migliori videogame presenti sul social network. Ma per sfruttare pienamente tutte le funzionalità offerte da Facebook è necessario conoscere alcuni trucchi che permettono di semplificare e velocizzare l’utilizzo del social network. Trucchi che possono sembrare banali, ma che in realtà non so lo sono. Per conoscerli e diventare dei professionisti di Facebook non vi resta che sfogliare la fotogallery.

Ti raccomandiamo