ipad Fonte foto: Wikimedia
APPLE

Il nuovo iPad sarà senza tasto home e a tutto schermo

Il nuovo tablet dovrebbe essere prodotto in tre dimensioni: oltre a quelle da 9,7’’ e 12, 9’’, Apple vorrebbe aggiungerne un’altra da 10,9’’.

Continuano le indiscrezioni sui dispositivi prodotti da Apple. Dopo i rumors sulle caratteristiche dell’iPhone 8, questa volta a finire sotto i riflettori sono gli iPad. Secondo quanto circola in queste ore in rete, i tablet che Cupertino intende lanciare nel 2017 presenteranno delle novità assolute.

Se confermate, la prima e più sorprendente riguarda le misure degli iPad. Apple, infatti, starebbe pensando di proporre il tablet in 3 dimensioni. Accanto ai tagli già conosciuti da 9,7 e da 12,9, i nuovi tablet saranno commercializzati anche nella versione intermedia da 10,9 pollici. Ma le novità non sono finite qui. L’iPad da 10,9 dovrebbe essere presentato con un display edge-to-edge, ovvero il pannello non avrebbe nessun bordo visibile a favore di uno schermo decisamente più ampio. Anche sul lancio dell’iPhone 8 erano circolate delle notizie simili: 3 versioni e con un display senza cornici.

Addio al tasto home

Un rendering del nuovo iPadFonte foto: Account Twitter Veniamin Geskin
Un rendering del nuovo iPad

Gli iPad, che con molta probabilità saranno presentati a marzo, potrebbero essere anche i primi dispositivi a eliminare il tasto home. A rinunciare al pulsante dovrebbe essere l’iPad intermedio, quello da 10,9 pollici, mentre non si hanno notizie se sulle altre due versioni il tasto verrà ancora mantenuto. In realtà, questa indiscrezione non è un’assoluta novità. Da più di un mese, infatti, a più riprese non si fa che parlare dell’intenzione di Apple di togliere il pulsante home nel display anche dell’iPhone 8.

Ti raccomandiamo