SMART EVOLUTION

Il televisore del futuro di Samsung si arrotola. Le immagini

Samsung ha depositato il brevetto di uno schermo che si arrotola e si srotola. È un progetto ancora completamente avvolto nel mistero, ma ecco le immagini che lasciano intuire di cosa si tratta

Le aziende depositano brevetti in continuazione, ma non tutti i progetti vengono poi realmente realizzati. Samsung ne ha, però, recentemente depositato uno presso l’US Patent & Trademark Office che ha catturato l’attenzione del web.

Si tratta, da quello che si può intuire dalle immagini pubblicate sul sito Patently Mobile – di uno pieghevole che si arrotola (e si srotola) come una pergamena di qualche millennio fa per poi chiudersi come un libro. Sapere se questo brevetto di Samsung arriverà mai in produzione è ancora presto per dirlo, ma intanto iniziamo a dare un’occhiata ai disegni del progetti depositati nell’attesa che arrivino altre informazioni a chiarire meglio le intenzioni del colosso coreano.

Il brevetto della TV “scrollable”

Samsung nei dettagli che accompagnano i brevetti, come spesso avviene, è stata parca di informazioni. Si è limitata a informare che si tratta di un display che si arrotola che potrebbe essere usato come una TV, un monitor, una console di gioco, un dispositivo multimediale, un computer portatile, un apparecchio fotografico o qualcos’altro. Insomma, potrebbe essere tutto o niente.

Ti raccomandiamo