SMART EVOLUTION

Immotor Go, il motorino connesso che comunica con lo smartphone

L’automezzo, controllabile via smartphone, riesce a raggiungere fino a trentadue chilometri di autonomia grazie ad un sistema di batterie intelligenti.

Dimenticatevi dell’overboard. Daniel Huang uno dei fondatori di Mophie è pronto a lanciare il primo scooter intelligente che comunica con lo smarphone. Immotor Go, questo il nome del mezzo, è un motorino altamente performante e adatto alla città.

Secondo quanto afferma Cristian Scheder, direttore marketing di Immotor Go, “lo scooter trasformerà il modo in cui le persone usano i mezzi pubblici”. Il motorino può essere piegato ed è indicato soprattutto per coprire le piccole distanze. Immotor Go, facendo riferimento a quando scrive l’azienda, è un dispositivo sempre connesso, dotato di GPS e che ha anche di un sistema antifurto grazie ad alcuni sensori in grado di individuare un movimento sospetto. Come detto, lo scooter comunica con lo smarphone: gli utilizzatori infatti possono controllare i fari, il clacson, ascoltare qualche brano musicale e farsi addirittura dei selfie.

La batteria smart

La caratteristica più importante è però la Superbattery, una batteria smart ed ecologica con un microprocessore interno e soprattutto dotata di un sistema operativo capace di fornire una serie di informazioni sullo stato dello scooter. Il numero di chilometri che il device può coprire dipende invece dalla versione utilizzata. Quella base, che ha un motore da 250 watt e una batteria di 90 watt, può raggiungere i 12 chilometri. Immotor Go Sport Pro (la versione premium) invece riesce ad arrivare fino a 32 chilometri.

Immotor Go smartphoneFonte foto: Immotor
Il sistema di controllo di Immotor Go

In questo caso il dispositivo è dotato di un motore di 350 watt e una coppia di batterie di 150 watt ciascuna. Lo scooter può montare due batterie, anche se può funzionare con una. L’unica nota dolente è il peso. Immotor Go infatti può arrivare a pesare fino a 15 chili. Non pochi se pensiamo che il device è nato per essere trasportato.

Prezzo e data di uscita

Non si hanno notizie su quando Immotor Go verrà immesso sul mercato, anche se, secondo le ultime indiscrezioni, il motorino potrebbe arrivare su strada molto presto. Per quanto riguarda il prezzo, i pre-ordini partono da 399 dollari, mentre il costo finale dovrebbe aggirarsi attorno ai 1,099 ollari.

Ti raccomandiamo