APPLE

Indiscrezione Apple: in progetto una nuova tastiera E-INK a colori

Secondo un utente anonimo del sito Reddit l’azienda sta per acquisire la startup Sonder, esperta nel realizzare periferiche di ultima generazione

Dopo il nuovo iPhone Apple sembra pronta a sparare le ultime cartucce del 2016 tentando un colpo a sorpresa. Sia chiaro non si parla di prodotti già pronti per il mercato ma di indiscrezioni e prototipi. La novità in questione è una tastiera E-INK, che alcuni definiscono come “magica”.

La nuova tastiera Apple. L’indiscrezione arriva dal sito statunitense Reddit, dove un utente anonimo ha anticipato la novità Apple. L’utente è stato verificato e sembra lavori per Foxconn, l’azienda taiwanese che produce componenti anche per Apple. Secondo la fonte anonima durante degli incontri tra le due società sarebbero saltate fuori delle indiscrezioni su un prototipo di una tastiera di ultimissima generazione. Ovviamente sarà wireless, ma questo non è certo innovativo. È invece resa magica, così come viene definita dalla fonte, grazie alla tecnologia E-INK presente su ogni tasto. Che permette di cambiare con un tocco le opzioni di scrittura.

L’acquisizione della startup Sonder

La tastiera realizzata da SonderFonte foto: Sonder
La tastiera realizzata da Sonder

Secondo la fonte anonima a dare manforte alle sue dichiarazioni c’è il processo d’acquisizione da parte della Apple della startup Sonder. Con la quale l’azienda di Cupertino ha anche già collaborato in passato.  Sonder ha realizzato una tastiera E-INK, su scala di grigi, capace di modificare le sue impostazioni come fosse quella di uno smartphone. E un breve video del funzionamento della periferica creata dalla startup è visibile anche su YouTube. L’obiettivo di Apple è però quello di realizzare nel prossimo futuro una tastiera di ultima generazione a colori. Per ora è solo un indiscrezione anche se le notizie fornite dall’utente anonimo non sembrano così infondate. La data d’uscita della tastiera magica della Apple dovrebbe essere nel 2018. Ma ancora non è facile prevedere se a inizio o a fine anno. Si saprà forse di più quando a fine ottobre l’azienda, con tutta probabilità, terrà una conferenza con delle informazioni sulla sua nuova linea Mac.

 

(Il video Sonder Keyboard è tratto da YouTube)

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo