ANDROID

Galaxy S8, il design stupisce tutti. Lancio rimandato ad Aprile? Foto

Cambio di programma: il dispositivo non sarà più presentato a gennaio o a febbraio, ma si dovrà aspettare qualche mese in più

Arrivano ancora notizie sul Galaxy S8. Questa volta però non riguardano le possibili caratteristiche tecniche del prossimo top di gamma dell’azienda sudcoreana, ma la data di lancio. Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo dispositivo sarà presentato ad aprile a New York.

Non al CES di Las Vegas, come qualcuno aveva ipotizzato, o al Mobile World Congress di Barcellona. Samsung avrebbe scelto, dunque, la Grande Mela. Il presunto leaks sarebbe stato diffuso da alcuni dei partecipanti al global strategy meeting che si sta tenendo in questi giorni negli uffici della sede principale dell’azienda asiatica. Sempre facendo riferimento a questi rumors, all’evento avrebbe preso parte anche il presidente della sezione Mobile di Samsung Koh Dong-jin, il quale, nel tentativo di arrestare la fuga di notizie, avrebbe chiesto ai dipendenti del gruppo sudcoreano di non divulgare informazioni all’esterno riguardo il Galaxy S8.

Samsung Galaxy S8, indiscrezioni e rumors

Al momento Samsung non ha sciolto le riserve e il lancio del prossimo top di gamma rimane avvolto nel mistero o affidato a queste verosimili indiscrezioni. Indiscrezioni che avrebbero già “svelato” quasi completamente il Galaxy S8. Secondo i continui rumors, il nuovo dispositivo avrà uno schermo sottile e senza tasto home. Come Apple inoltre potrebbe dire addio al vecchio jack audio da 3.5 millimetri che sarà sostituito da una porta USB Type C per collegare le periferiche audio. Sempre restando nel campo delle ipotesi, il Galaxy S8 sarà il primo device (insieme allo Xiaomi Mi 6) a montare il nuovo SoC di Qualcomm, lo Snapdragon 835. E ancora. L’S8 avrà anche una memoria RAM di 6 GB e uno spazio di archiviazione interno di 256 gigabyte. Quando mancano ancora diversi mesi dal presunto lancio – che a questo punto dovrebbe essere ad Aprile – il Galaxy S8 continua a far parlare di sé attirando l’attenzione di esperti e semplici curiosi. Per adesso sono solo rumors, di certo c’è solo il fatto che il Samsung Galaxy S8 sarà un dispositivo che sicuramente stupirà.

Ti raccomandiamo