Samsung Galaxy Fonte foto: Pixabay
ANDROID

Indiscrezioni Galaxy S8, monterà lo Snapdragon 835 e 6 GB di RAM

Il nuovo SoC realizzato da Qualcomm in collaborazione con Samsung apparirà a marzo sui nuovi telefonini della casa coreana

Sono passati solo pochi giorni da quando Qualcomm ha annunciato il suo ultimo processore, lo Snapdragon 835. Ora secondo le ultime indiscrezioni, i primi smartphone a montare il SoC dell’azienda americana saranno l’Xiaomi Mi 6 e sopratutto il Samsung Galaxy S8, il prossimo top di gamma dell’azienda coreana.

Non è certamente una sorpresa, considerando il fatto che Qualcomm ha deciso di affidarsi a Samsung per la produzione del nuovo SoC, adottando per la prima volta il processo produttivo a 10 nanometri. Questa tecnologia ha permesso all’azienda americana di realizzare un processore dalle dimensioni ridotte e dal consumo energetico minore rispetto ai predecessori. Lo Snapdragon 835, se confrontato con lo Snapdragon 820, assicurerà anche un aumento del 20% delle prestazioni dello smartphone. Inoltre, grazie all’integrazione della tecnologia Quick Charge 4, il nuovo smartphone otteràà 5 ore di autonomia in 5 minuti di ricarica e si ricaricherà del 50% in 15 minuti.

Nuove specifiche Samsung Galaxy S8

Il SoC non sarà l’unico punto di forza del prossimo smartphone top di gamma Samsung. Al suo fianco, infatti, dovrebbero trovare spazio ben 6 gigabyte di memoria RAM e memoria di archiviazione da 256 gigabyte. Insomma, viste le prestazioni del nuovo processore Qualcomm e la quantità di memoria (sia RAM sia storage) a disposizione, il Galaxy S8 somiglierà in maniera incredibile (almeno sul versante funzionale) a un computer di fascia medio-alta.

Galaxy S8Fonte foto: web
In attesa del prossimo Galaxy S8

A marzo

Dunque, Samsung e Xiaomi saranno le prime aziende a integrare il nuovo SoC della famiglia Snapdragon su prossimi dispositivi. A lanciare la notizia è stato Kevin Wong, CEO di IHS per la Cina, che ha anche fornito ulteriori dettagli sulle tempistiche: l’Xiaomi Mi 6 e il Galaxy S8 saranno lanciati a marzo, prima della fine del MWC, il Mobile World Congress, che come ogni anno si tiene a Barcellona. Non è una novità che Samsung abbia scelto questo periodo per lanciare il Galaxy S8. Da sempre, infatti, la casa coreana svela i suoi top di gamma nel corso del MWC.

Anticipazioni Galaxy S8

A tre mesi circa dal lancio, le indiscrezioni sulle specifiche del Galaxy S8 si susseguono ormai a ritmo incessante. Ecco tutto quello che sappiamo sino a oggi sul prossimo top di gamma Samsung.

Indiscrezioni Samsung: nuovo Galaxy S8 e Galaxy X che si piega

Galaxy S8 ufficiale, Samsung rivela dettagli sulle caratteristiche

Samsung Galaxy S8, uno smartphone che vale la pena aspettare

Indiscrezioni Samsung, Galaxy S8 e Note 8 in arrivo in primavera

Samsung Galaxy S8 arriva con Bixby, l’assistente personale con AI

Ti raccomandiamo