honor Fonte foto: Honor
ANDROID

Honor Magic, lo smartphone modulare senza fotocamera e speaker

Honor ci riprova. Dopo il successo internazionale avuto con i vari Honor 7 e Honor 8, la casa cinese si ripresenta sul mercato, a breve giro di posta, con uno smartphone che si preannuncia rivoluzionario. Come lo Xiaomi Mi Mix, il concept phone dovrebbe avere uno schermo capace di coprire il 90% o più della superficie del telefono.

L’Honor Magic – questo il nome del dispositivo – sarà presentato il 16 dicembre in Cina ma ha già creato moltissime aspettative attorno a sé. Il marchio cinese, nato da una costola della più celebre e celebrata Huawei, è tra quelli in maggiore ascesa negli ultimi mesi e, dopo essersi affermata nel settore degli smartphone di fascia medio e medio-alta, vuole ora mostrare i muscoli. Per questo motivo la presentazione dell’Honor Magic è così carica di attese: se il brand “gemello” di Huawei mostrerà un dispositivo dalle ottime specifiche e dall’eccellente rapporto qualità-prezzo (cosa a cui ci ha abituato sinora) allora potremmo dare il benvenuto a un nuovo player nel settore degli smartphone flagship killer.

Caratteristiche Honor Magic

Dalle indiscrezioni filtrate sinora lo smartphone dovrebbe avere un corpo in metallo e uno schermo tra i 5 e i 6 pollici di grandezza, a coprire quasi interamente la superficie del dispositivo. Il display SuperAMOLED, inoltre, dovrebbe avere bordi curvi (non si sa ancora se solo da un lato o da entrambi). All’interno della scocca trovano spazio un Kirin 950 e 4 gigabyte di RAM e sistema di ricarica rapida (capace di caricare il 50% di batteria in 5 minuti).

Honor Magic rendering
Alcune immagini dell’Honor Magic trapelate nei giorni passati

La magia dello smartphone modulare

Il “tocco di magia” arriva con la modularità del dispositivo. Honor potrebbe – il condizionale è d’obbligo trattandosi di mere indiscrezioni – svelare il concept di un nuovo modello sprovvisto di speaker e fotocamera, così da contenere i prezzi e dare la possibilità agli utenti di personalizzarlo a proprio piacimento. Che dire… una sorta di telefono in stile lego?

Ti raccomandiamo