infltr Fonte foto: Shutterstock
APPLE

Infltr, l'app fotografica per iPhone da 7 milioni di filtri

Le immagini modificate con Infltr possono essere postate direttamente sui social network o spedite tramite e-mail ai propri amici

Le applicazioni per modificare le proprie foto sull’iPhone e sull’iPad sono veramente tante. Ognuna con le sue caratteristiche e funzionalità. Per chi ama pubblicare quotidianamente frammenti della propria vita su Instagram, i filtri presenti sul social network potrebbero essere pochi, nonostante la scelta sia molto vasta.

Per rendere le proprie immagini davvero spettacolari, si può fare affidamento a Infltr, un’applicazione a pagamento disponibile sull’App Store che mette a disposizione oltre sette milioni di filtri. Ma le particolarità di Infltr non finiscono qui: scegliere tra sette milioni di filtri sarebbe veramente complicato e gli sviluppatori dell’applicazione hanno realizzato un sistema molto intelligente per selezionare l’effetto da dare alla foto. Basta toccare due volte sullo schermo e l’applicazione applicherà un filtro a caso sulla foto. Se non si ritiene il filtro adatto, con un semplice tap sullo schermo lo si potrà cambiare in tutta tranquillità.

Come funziona Infltr

La caratteristica migliore di Infltr è sicuramente la quantità di filtri che mette a disposizione: oltre sette milioni. D’altronde il nome è l’unione delle parole ““infinite filters” (in italiano, filtri infiniti).  Per poter scegliere quale effetto applicare alle proprie immagini basta lanciare l’applicazione, scegliere la foto da modificare e premere due volte sullo schermo. Verrà applicato un filtro scelto casualmente tra i sette milioni disponibili in Infltr. Oltre a scegliere un’immagine dal rullino, è possibile scattarla direttamente dalla fotocamera presente all’interno dell’applicazione e modificarla velocemente.

Una volta modificata l’immagine, l’utente potrà decidere di postarla direttamente sui propri account social, o in alternative inviarla tramite e-mail o iMessage ai propri amici. Infltr offre anche altre funzionalità, tra cui la possibilità di scegliere i filtri direttamente dall’Apple Watch. L’applicazione è disponibile sull’App Store a 2,29 euro.

Ti raccomandiamo