APP

Influenza in arrivo: le app per tenere sotto controllo la salute

Con l’inverno alle porte, c’è il rischio di beccarsi un’influenza. Grazie ad alcune applicazioni è possibile imparare termini tecnici e avere informazioni sui vaccini

 

Con un inverno che si annuncia molto rigido, l’influenza diventa un problema comune a tutti noi. Medicine, antibiotici e fazzolettini diventano in questo periodo i migliori compagni degli italiani. Ma la tecnologia può venire in nostro soccorso: oltre ai tanti siti specializzati presenti sulla Rete è possibile scaricare sul proprio smartphone o tablet delle applicazioni che permettono di essere informati sull’arrivo dell’influenza e sui termini tecnici da utilizzare nelle discussioni da bar.

(Tratto da YouTube)

Ma non solo. Gli utenti possono monitorare costantemente il proprio livello di salute grazie ad applicazioni che permettono di controllare il livello della pressione arteriosa e il numero di battiti al minuto. Nel caso in cui si riscontra qualche valore anomalo è necessario correre immediatamente dal medico di famiglia. Inoltre, in alcune regioni italiane è attiva un’applicazione che permette di sapere quando effettuare il vaccino e conoscere i vari effetti grazie ad alcune schede informative. Per tenere sotto controllo la propria salute, ecco le applicazioni da installare sul proprio smartphone.

Ti raccomandiamo