Libero
SMART EVOLUTION

InkCase i7 Plus, la custodia che aggiunge un altro schermo all'iPhone

La custodia integra sul retro un display secondario a inchiostro elettronico, utile per visualizzare notizie, scattare e modificare immagini e leggere e-book

Pubblicato:

InkCase i7 Plus, la custodia che aggiunge un altro schermo all'iPhone Fonte foto: Kickstarter

Di custodie per smartphone in giro se ne trovano davvero molte. Ma quella realizzata da un’azienda con sede a Singapore, e per la quale è stata lanciata una campagna di raccolta fondi su Kickstarter, non ha eguali: si tratta di una cover che non solo protegge il telefono ma aggiunge un altro schermo.

La InkCase i7 Plus, questo il nome dell’oggetto prodotto da Oaxis, e progettata per l’iPhone 7 Plus, integra sul retro un ampio display da 5,2 pollici. Non un normale LCD, ma uno schermo a inchiostro elettronico. La custodia ha delle caratteristiche notevoli, come dimostra anche il successo che il device sta avendo sulla piattaforma di crowdfunding, e si presta a essere utilizzata in molteplici situazioni. Con la InkCase i7 Plus, ad esempio, è possibile leggere un libro, visualizzare le previsioni del tempo o controllare l’orario. E non solo. Usando la custodia smart di Oaxis, si possono scattare, modificare e inviare delle foto allo smartphone. E cambiare pure lo sfondo del telefono.

Caratteristiche

La cover si integra con lo smartphone attraverso il Bluetooth, connessione da utilizzare per trasferire i contenuti tra i due device. La InkCase i7 Plus è resistente non solo alle cadute, utile per limitare i danni dello smartphone, ma anche all’acqua. Inoltre, lo schermo a inchiostro elettronico è anche prova di graffi. E non è tutto. Il display, infatti, è molto luminoso (più di un normale e-reader). In aggiunta, a differenza di altre cover, il device di Oaxis è leggero e sottile.

La InkCase i7 Plus: una cover intelligente

Interessante è anche la caratteristica che consente di sincronizzare le notizie dal browser direttamente sullo schermo della cover. In più, grazie a un algoritmo intelligente, la custodia sincronizza le notizie in automatico, in base ai gusti degli utenti. E non solo. La InkCase, infatti, elimina dal testo la presenza di annunci pubblicitari, prima di mostrare l’articolo sul display.

La custodia dispone di una batteria propria, in grado di assicurare 5 giorni di autonomia. Non è la prima custodia con schermo integrato che l’azienda di Singapore lancia. In precedenza, infatti, Oaxis aveva presentato un device simile, più piccolo e progettato per l’iPhone 7. La nuova custodia integra delle caratteristiche ulteriori, rispetto alla sorella minore. Offre, ad esempio, maggiore personalizzazione, si integra meglio con lo smartphone, ed è resistente all’acqua.

Data di uscita e prezzo di lancio

Come detto, Oaxis ha lanciato una campagna di finanziamento su Kickstarter, dove al momento, nonostante manchino diversi giorni alla sua chiusura, ha già superato i dollari richiesti per produrre la custodia. Le cover saranno consegnate prima ai backers, ossia ai sostenitori, a partire dal mese di agosto, mentre gli altri dovranno aspettare a settembre. Prezzo: 159 dollari (circa 140 euro, secondo il cambio attuale).