instagram-app Fonte foto: Pexels

Dirette video Instagram disponibili in tutto il mondo. Come funzionano

Il social network di condivisione fotografica ha annunciato che la funzionalità sarà disponibile in tutto il mondo a partire dalla prossima settimana

25 Gennaio 2017 - Dopo tanto attendere, le dirette video di Instagram arrivano anche alle nostre latitudini. Con un post sul blog ufficiale, il social network fotografico ha annunciato di aver rilasciato la funzionalità anche al di fuori degli Stati Uniti, dando così la possibilità a tutti i suoi utenti di effettuare dirette video dal loro smartphone.

Per poter realizzare il live streaming con Instagram è necessario aggiornare l’applicazione alla versione 10 o successiva: in questo modo si avrà accesso alla selezione del dirette di maggior successo in tutto il mondo, così da poterle visualizzare dal proprio smartphone anche se non si è in contatto con l’autore dello streaming. Con l’introduzione delle Live Stories, il social network diventa una piattaforma sempre più completa e versatile. Insomma, l’obiettivo di Instagram di diventare la principale rete sociale per la condivisione di video e foto è sempre più a portata di mano.

Come fare dirette video con Instagram

(tratto da Vimeo)

Per creare la propria Live Stories si potrà procedere in due modi. Dalla schermata principale si può effettuare uno swype da sinistra verso destra e successivamente premere sul pulsante “Inizia un video in diretta”. In alternativa, sempre dalla schermata principale, si può premere sull’icona a forma di macchina fotografica nell’angolo in alto a sinistra, scegliere la scheda “In diretta” e avviare il live streaming premendo sul pulsante in basso al centro.

 

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo