Libero
APP

Instagram, foto e video si caricano anche dal web

Instagram ha aggiornato la versione mobile del suo sito per permettere di caricare foto e video direttamente dalla piattaforma web, anche su iPad

Instagram, foto e video si caricano anche dal web Fonte foto: Shutterstock

Dopo anni di attesa, Instagram ha accontentato le richieste dei suoi utenti: ora finalmente sarà possibile caricare foto e video anche dalla piattaforma web mobile del social network. Instagram ha infatti aggiornato recentemente il suo sito, non solo per aggiornare la veste grafica, ma anche per inserire nuove funzioni.

Da oggi per caricare foto e video non sarà più obbligatorio accedere all’applicazione del social network dallo smartphone Android o da iPhone. Per farlo basterà accedere, con le proprie credenziali, al sito web mobile di Instagram. Inoltre, sarà possibile condividere foto e video anche usando un iPad. La scelta è stata necessaria per permettere agli utenti delle nazioni dove l’applicazione mobile non è presente di poter utilizzare Instagram. Ma anche per tutti gli utenti che hanno una connessione a Internet debole.

Instagram per iPad

Sarà la prima volta anche per tutti gli utenti Apple che hanno un iPad. Dopo una lunga attesa ora, anche direttamente dal tablet di Cupertino, si potranno caricare foto e video su Instagram. Anche perché Instagram, in maniera abbastanza inspiegabile, non ha ancora realizzato un’applicazione ufficiale per i tablet di casa Apple. La grande assente nella versione web mobile di Instagram è la sezione delle amate Storie. E mancano anche i messaggi diretti da poter inviare all’interno dell’app. Un aspetto che può avere senso per aiutare gli utenti con connessioni deboli e con poco spazio d’archiviazione ma sicuramente una grave mancanza per chi possiede un iPad.