instagram Fonte foto: Pixabay

Instagram si aggiorna: arrivano i “Mi Piace” anche nei commenti

Il social lancia le sue nuove funzioni, ora permetterà di mettere un like sotto forma di cuore a un commento ma anche di bloccare qualsiasi commento sotto un post

Instagram continua il suo lavoro per la tutela degli utenti e in maniera particolare per evitare insulti e offese tramite commenti alle foto. Il social ha rilasciato un nuovo aggiornamento che prevede due nuove funzioni per tutti: mettere i like ai commenti e bloccare i commenti sotto le foto.

Instagram e i like ai commenti. A rendere pubbliche le novità di Instagram è stato lo stesso Kevin Systrom, il cofondatore del social network. Systrom ha dichiarato che a partire dall’ultimo aggiornamento sarà possibile mettere i like sotto ogni commento. Questo apparirà in stile Instagram, ovvero con un cuoricino sotto il commento stesso. Per Systrom la possibilità di mettere “Mi Piace” è fondamentale per il futuro della piattaforma, in quanto: “incoraggerà la diffusione di uno spirito positivo in tutta la comunità”. Questo servirà in particolare per i profili con molti seguaci dove gli insulti potranno essere messi in secondo piano grazie ai commenti apprezzati e positivi.

Bloccare i commenti sotto le foto

Sotto alcune foto particolari, oppure sotto ogni foto in base alle vostre scelte sarà possibile anche bloccare qualsiasi commento. Ovviamente questo riguarda sia chi vi segue che chi non lo fa. Disattivare un commento sotto un post è abbastanza semplice. Per prima cosa possiamo selezionare “Impostazioni avanzate” prima di pubblicare il post, e quindi cliccare su “Disattiva i commenti”. Inoltre, è possibile selezionare un opzione nel menu che, in qualsiasi momento dopo la pubblicazione del post, riattiverà i commenti nelle foto.

Ti raccomandiamo