instagram Fonte foto: Shutterstock

Aggiornamento Instagram Storie: arriva il Boomerang e le menzioni

Il social network ha rilasciato una nuova versione, ora si potrà creare un piccolo video con lo scatto multiplo e citare un altro utente nella propria Storia

Il successo della funzione “Storie” di Instagram, a soli pochi mesi dalla sua uscita, ha convinto il social a rilanciare. Nell’ultimo aggiornamento, disponibile su App Store, Google Play e Windows Store, ci saranno diverse novità. Dalle menzioni al tento atteso effetto Boomerang.

Quest’ultimo è sicuramente una funzione che divertirà gli utenti più appassionati della sezione Storie di Instagram. Si tratta di ricreare un video scattando più foto. Aprendo la fotocamera dentro la sezione Storie apparirà, infatti, questa “l’effetto Boomerang”. Se scegliamo quest’ultima azioneremo lo scatto multiplo per creare un piccolo video o una GIF divertente da pubblicare e condividere con gli amici. Il video verrà composto in automatico senza bisogno di compiere nessuna azione. Come per le foto scattate con la funzione classica di Storie la durata per la visualizzazione è di 24 ore.

Le menzioni sulle Storie

Ecco come funzionano le menzioni sulle storie di InstagramFonte foto: Web
Ecco come funzionano le menzioni sulle storie di Instagram

Oltre alla novità Boomerang Instagram ha inserito nelle foto delle Storie anche la possibilità di citare qualcuno. Funziona esattamente come nei commenti. Per far ricevere la notifica a un nostro amico della nostra nuova Storia basta menzionarlo sulla foto usando la @ seguita dal nome del suo account. Le notifiche si ricevono in diretta a meno che chi vi menziona non sia un vostro amico. Se non seguite che vi cita allora la menzione verrà visualizzata tra le notifiche delle richieste di messaggi.

Il debutto dei link nelle Storie

L’ultima funzione introdotta riguarda la possibilità di inserire dei link sotto le Storie. Questa nuova funzione attualmente non sarà disponibile per tutti gli utenti. Ma solo per quelli verificati. Permetterà di collegare la foto della Storia con un sito o una pagina web. Instagram non ha ancora fatto sapere se dopo il periodo di prova iniziale questa funzione verrà allargata a tutti gli account o meno.

Tutto quello che c’è da sapere su Instagram

Lo sapevate che su Instagram sarà possibile acquistare i prodotti sponsorizzati? O che si possono caricare anche le immagini scattate con la fotocamera digitale? Ecco tutte le nostre guide su come utilizzare al meglio il vostro account Instagram.

Come gestire due o più account Instagram contemporaneamente

Come caricare su Instagram le immagini della fotocamera

Instagram sfida Snapchat: 100 milioni di utenti su Stories

Video in diretta su Instagram? La svolta sembra essere vicina

Arriva lo shopping su Instagram: un nuovo modo di fare acquisti

Ti raccomandiamo