INTERNET OF THINGS

GE Appliance lancia la lavastoviglie connessa che compra il detersivo

La GE Applications lancia la nuova lavastoviglie intelligente, collegata a internet e al nostro account Amazon, che non finisce mai le capsule di detersivo

Dire a qualcuno sei vuoto come il frigo o hai la stessa passione del forno a microonde ormai non ha molto senso. Nell’epoca Internet of Things anche gli oggetti di uso comune, specie quelli per la casa, diventano “intelligenti”. E allora ecco la prima lavastoviglie collegata a internet che non finisce mai il detersivo.

Il progetto è della GE Appliances, azienda specializzata nella progettazione di dispositivi collegati, e il vice presidente Cynthia Fanning si è detta entusiasta per un’innovazione in grado di semplificare la vita delle famiglie in cucina. Come funziona? Attraverso l’app si configura il rifornimento automatico del detersivo, questo ci collegherà al nostro account Amazon dove possiamo scegliere la marca di sgrassatori e di capsule che più ci piacciono o più economiche. Una volta che il livello del prodotto sta per esaurirsi la lavastoviglie prenota automaticamente la ricarica che poi riceveremo comodamente a casa.

Non solo lavastoviglie

La lavastoviglie intelligente non è il primo prodotto in chiave Internet of Things della GE Applications. L’azienda aveva già pensato a semplificare il bucato delle famiglie statunitensi, impostando la stessa funzione del ricarico automatico su una lavatrice. In modo da non finire mai detersivo e ammorbidente. La nuova lavastoviglie collegata a internet ora pone la società come leader americano in prodotti con ricarica automatica di detersivi, ma fare la spesa presto potrebbe essere solo un lontano ricordo. Amazon, infatti, già da tempo ha stretto collaborazione con marchi e aziende differenti per permettere agli utenti di ordinare prodotti per il bagno, oggetti domestici e anche cibo in maniera veloce direttamente da casa. Addio al sabato sera al supermercato, se è finito il ketchup ci penserà il frigorifero intelligente.

 

(video tratto da YouTube)

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo