ios Fonte foto: Ellica / Shutterstock, Inc.
APPLE

IOS 10.3: dal meteo nelle Mappe all’iCloud, ecco tutte le novità

Apple ha rilasciato la versione 10.3 di iOS, manca per ora la discussa “modalità teatro” che probabilmente sarà integrata più avanti

29 Gennaio 2017 - Aspettando ulteriori novità sul prossimo iPhone 8, Apple continua a far parlare di sé grazie al nuovo aggiornamento del suo sistema operativo. iOS infatti è arrivato alla sua versione 10.3, ovviamente ancora in fase beta. Vediamo allora tutte le migliorie e le caratteristiche del nuovo rilascio in casa Apple.

Le novità in arrivo per iPhone, iPad e iPod. Iniziamo innanzitutto parlando dell’assenza della tanto discussa “modalità teatro” sulla nuova versione beta di iOS. Si tratta in pratica della funzione per disabilitare ogni suono, anche quelli delle riproduzioni multimediali, quando siamo in luoghi pubblici, come appunto teatri o cinema. Cambierà invece il profilo Apple. Ci sarà una nuova sezione, nella parte superiore del menu delle impostazioni, che servirà per gestire in un’unica soluzione tutti i diversi account di iTunes, App Store e iCloud. Si tratta in poche parole di una lista intuitiva di tutti gli account Apple attivi su quel particolare dispositivo.

Le migliorie su iCloud

(Tratto da YouTube)

Apple ha migliorato il suo servizio di stoccaggio in cloud poiché vuole spingere più utenti possibile all’utilizzo dello spazio extra a pagamento. Nella nuova versione di iCloud sarà molto più facile gestire il nostro spazio d’archiviazione grazie a grafici e statistiche che ci aiutano a capire quali elementi stanno occupando la nostra memoria e come dovremmo gestirli. Ci sarà anche una piccola nota a comparsa per i suggerimenti. Al momento è utilizzata per avvisare tutti gli utenti che non usano l’autenticazione a due fattori a farlo. Ma in futuro verrà usata anche per altri suggerimenti.

iOS 10.3: il meteo nelle Mappe

Se utilizzate spesso le mappe Apple sarete contenti di sapere che ora queste integreranno anche il meteo del luogo selezionato. Le indicazioni fornite non riguarderanno solo la giornata ma ci verrà offerto un report dei futuri sette giorni. Anche se questa miglioria per il momento, secondo chi la sta provando, presenta ancora alcuni bug. Ci sarà inoltre anche una nuova funzione chiamata “Trova i miei AirPods”. Per ritrovare le vostre cuffie wireless Apple basterà accedere alla già esistente sezione “Trova il mio iPhone”, e qui si vedrà questa nuova voce. Non è ancora chiaro quando Apple rilascerà questa nuova versione. E sicuramente non mancheranno ulteriori modifiche. Sicuramente verrà integrata la “modalità teatro”. A Cupertino però vorrebbero presentare l’aggiornamento entro giugno.

Premi sull'immagine per scoprire come sarà l'iPhone 8Fonte foto: handy abovergleich/concept-phones.com
Premi sull’immagine per scoprire come sarà l’iPhone 8

 

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo