app store Fonte foto: Shutterstock
APPLE

IOS, Fifa Mobile e altre 10 applicazioni da installare a novembre

Con l’arrivo dell’inverno è necessario fare il cambio di stagione anche al nostro smartphone: da Yelo a FabFocus le migliori app da installare sul proprio iPhone

Settembre per Apple è stato un mese importante: prima la presentazione del nuovo iPhone 7 e poi il rilascio ufficiale dell’ultima release del sistema operativo mobile. Ottobre e novembre, invece, sono i mesi dei primi verdetti: iOS 10 funziona abbastanza bene e le nuove funzionalità sono molto utili.

Ma per sfruttare al meglio le potenzialità del proprio iPhone è necessario avere le giuste applicazioni: novembre è il mese che ci introduce nell’inverno ed è il momento giusto per fare il “cambio di stagione” sul proprio smartphone. Via le app che ci fanno tornare in mente le feste in spiaggia e apriamo la memoria del device alle applicazioni per la montagna. Se si è amanti delle escursioni è obbligatorio installare Maps 3D Pro, una delle migliori applicazioni per il trekking e per le uscite con la mountain bike. Ecco le migliori applicazioni da installare a novembre sul proprio device Apple.

ViewRanger – Percorsi d’escursionismo e ciclismo

(Tratto da YouTube)

Partiamo con un’applicazione degli amanti delle escursioni in montagna. Per chi preferisce lo sci di fondo all’alpinismo, View Ranger offre un valido supporto per scegliere il percorso più adatto alle proprie esigenze e capacità. Sull’applicazione sono disponibili migliaia di sentieri ed è possibile scaricare le mappe topografiche per capire con esattezza quale percorso scegliere per la propria passeggiata fuori porta. Inoltre, grazie alla funzione Skyline è possibile utilizzare la realtà aumentata attraverso la fotocamera del proprio smartphone: inquadrando montagne e laghi si consocerà il nome esatto e offre anche un valido supporto per non perdersi tra le montagne. Ogni utente può caricare il proprio percorso e condividerlo con la community, ascoltando i consigli dei camminatori più esperti per non commettere nessun errore. La maggior parte dei sentieri caricati è opera di guide esperte he segnalano anche tutti i punti critici. Inoltre, durante il cammino è possibile attivare il GPS per avere in tempo reale la distanza percorsa e il numero di chilometri che mancano alla conclusione del sentiero. L’applicazione supporta sia l’Apple Watch sia l’applicazione Apple Salute per avere sempre a disposizione il numero di passi effettuati e le pulsazioni del cuore.

Maps 3D PRO – Percorsi GPS per bici, trekking, sci e outdoor

Maps 3D ProFonte foto: Redazione
Maps 3D Pro

Un’applicazione a trecentosessanta gradi che copre tutte le attività che si possono fare in montagna durante il mese di novembre. Maps 3D PRO offre un valido supporto a tutti gli amanti delle escursioni fornendo sentieri sia da fare a piedi, sia con la mountain bike, ma anche con gli sci di fondo o a cavallo. Attivando il GPS l’applicazione mostra la mappa in tre dimensioni e segnala in ogni momento l’altitudine. Tutto ciò è stato possibile grazie alla combinazione delle scansioni della NASA con speciali sistemi di cartografia. Caricando i propri percorsi sull’applicazione sarà possibile scoprire il tempo di percorrenza, programmando così nel miglior modo possibile l’uscita domenicale. Attraverso i punti di interesse sarà possibile conoscere in ogni momento la propria posizione e nel caso di pericolo la si potrà indicare alle guardie alpine. L’applicazione è gratuita.

Fifa Mobile

Dopo aver lanciato sul mercato Fifa 16, Electronic Arts si è concentrata anche sull’omonima applicazione per dispositivi mobili. Fifa mobile ha subito un profondo restyling che ne ha modificato completamente il gameplay: il videogame somiglia moltissimo a Fifa Ultimate Team con ogni utente che ha la possibilità di costruirsi la propria squadra dei sogni attraverso l’acquisto o la vincita dei pacchetti che contengono i giocatori. Ogni giorno si potrà partecipare ad alcune sfide che permettono di accumulare crediti da spendere per l’acquisto di nuovi calciatori. Nella nuova modalità attacco sarà possibile sfidare gli allenatori sparsi in tutto il mondo.

Yelo

YeloFonte foto: Redazione
Yelo

Molto più di un semplice traduttore. Yelo è un’applicazione che permette di tradurre frasi e parole scegliendo tra le oltre venti lingue messe a disposizione dall’azienda. La particolarità? Yelo supporta la ricerca vocale: sarà necessario attivare il microfono e si potrà parlare direttamente con lo smartphone per avere una traduzione immediata della frase. Nel caso in cui si dovesse partecipare ad alcune riunioni con persone proveniente dall’altro capo del mondo, sarà possibile registrare alcune frasi di circostanze e utilizzarle nel momento giusto, sapendo di non commettere nessun errore. Infatti, Yelo permette di ascoltare la traduzione attraverso il sintetizzatore vocale, imparando così la corretta pronuncia.

Gear.Club

Il mondo degli arcade racing game si arricchisce di un nuovo protagonista: Gear.Club, videogame sviluppato dalla stessa software house che ha lanciato Test Drive Unlimited. Solitamente il passaggio da console a smartphone è piuttosto traumatico, ma i ragazzi di Eden Games si sono superati e hanno messo in campo tutta la loro esperienza: Gear.Club è una la prima valida alternativa presente sull’Apple Store a Real Racing 3, oramai re incontrastato dei racing game per device mobile. L’applicazione offre un gameplay divertente e un parco auto molto fornito, con tutti le principali case automobilistiche del momento. È possibile giocare sia contro i propri amici sia con persone sparse in tutto il mondo: il multiplayer online è uno dei valori aggiunti di Gear.Club. Infine, gli utenti potranno personalizzare i propri bolidi scegliendo tra un’infinità di possibilità. L’applicazione è gratuita, ma per accedere a gare speciali è necessario acquistare dei pacchetti.

Strong

Se il maltempo non dà tregua e non permette un’escursione in montagna, per restare in forma l’unica possibilità è andare in palestra. Per monitorare i propri esercizi e avere sempre sotto mano i dati delle proprie prestazioni è necessario avere sul proprio iPhone la giusta applicazione: Strong è una delle migliori fitness app presenti sull’Apple Store. L’app permette di controllare e registrare i propri allenamenti, fornendo tutti gli strumenti necessari per controllare i parametri vitali. Purtroppo Strong non integra foto e video di esercizi e allenamenti: gli sviluppatori hanno cercato di realizzare un’applicazione che risponda velocemente agli stimoli. Tutti i dati raccolti possono essere sincronizzati con iCloud in modo da poter condividere le performance con i propri amici.

PinOut

Il flipper come non lo avete mai visto. PinOut reinventa il pinball e offre al giocatore una sfida tra canyon e luci stroboscopiche. Il videogame è una corsa contro il tempo combattuta all’interno dei classici tavoli da flipper, un’applicazione con un gameplay sicuramente non strutturato ma che permette di divertirsi durante la pausa caffè. L’applicazione è gratuita, ma prevede gli acquisti in-app.  PinOut è l’applicazione ideale per rilassarsi davanti al camino dopo aver cenato.

Feedly

FeedlyFonte foto: Redazione
Feedly

Se non si ha tempo per restare aggiornati sulle ultime notizie provenienti dal mondo è necessario utilizzare un aggregatore che permetta durante i momenti di pausa di avere subito a disposizione gli articoli sulle proprie categorie preferite. Con Feedly l’utente potrà scegliere sia le fonti sia gli argomenti su cui ricevere le notizie e, inoltre, ha la possibilità di salvare il link per leggerlo in un secondo momento. Feedly è disponibile anche per desktop ed è possibile sincronizzare il feed delle notizie tra il personal computer e lo smartphone.

FabFocus

I selfie non sono passati di moda e l’applicazione FabFocus ne è la dimostrazione. L’app è dedicata a tutti gli amanti degli autoscatti e permette di scattare immagini artistiche da poter condividere immediatamente con i propri amici. La caratteristica dell’applicazione FabFocus che la contraddistingue dalla concorrenza è la possibilità di sfocare lo sfondo in modo che lo sguardo si focalizzi solamente sulla faccia della persona. Inoltre, l’applicazione offre altri validi strumenti per modificare le proprie immagini. FabFocus può essere acquistata per 1,99 dollari sull’Apple Store.

Zombie Anarchy

Zombie AnarchyFonte foto: Redazione
Zombie Anarchy

Anche se Halloween è passato da poco, i Zombie sono perfetti per creare il giusto ambiente durante le fredde notti invernali. In Zombie Anarchy la vostra città è in pericolo: un’orda di Zombie è pronta a conquistarla. L’apocalisse è vicina e voi siete gli unici che la possiate salvare: Zombie Anarchy è il classico videogame in cui si dovrà uccidere un sacco di nemici senza l’aiuto di nessun’altro. Salvando le persone si guadagneranno dei crediti da poter spendere per migliorare il proprio equipaggiamento.

The Walking Dead: Dead Yourself

Altra applicazione in stile Halloween, The Walking Dead: Dead Yourself trasforma le proprie foto in immagini terrificanti. Un’app dedicata agli appassionati della serie tv, ma non solo. Chiunque può scaricarla e trasformare il proprio viso in quello di uno zombie. Le immagini possono essere condivise sulle principali applicazioni di messaggistica istantanea in pochissimi secondi e far morire di paura i propri amici.

Ti raccomandiamo